Hyundai Veloster al Fuorisalone di Milano

In occasione della kermesse milanese "Brera Design District", Hyundai presenterà in anteprima italiana l’innovativa Veloster.

Hyundai Veloster al Brera Design District 2011

Altre foto »

In occasione del Fuorisalone di Milano (12-17 aprile), Hyundai presenta in anteprima nazionale l'innovativa crossover tre porte Veloster che per l'occasione sarà esposta nella splendida cornice dello storico quartiere Brera del capoluogo lombardo, durante la manifestazione dedicata al mondo dell'arte e del design "Brera Design District", di cui la Casa coreana è anche sponsor ufficiale.

La manifestazione milanese è stata scelta da Hyundai come vetrina ideale per mostrare la recente evoluzione del linguaggio stilistico denominato "Fluid Sculpture", che sta influenzando i recenti modelli del costruttore asiatico. L'ultima espressione di questo linguaggio è rappresentata proprio dalla nuovissima Veloster, che porta in dote l'insolita e futuristica soluzione delle tre portiere asimmetriche: una di dimensioni maggiori posizionata sul lato sinistro della vettura, mentre sul lato destro ce ne sono due di dimensioni ridotte, tra cui quella posteriore dotata di maniglia a scomparsa.

"L'accordo con il Brera Design District sottolinea la sempre più stretta correlazione che intreccia il mondo del design e quello dell'automobile". Con queste parole - Pier Paolo Greco - Direttore Marketing & Comunicazione di Hyundai Motor Company, ha spiegato il sodalizio scaturito tra la casa coreana e la kermesse dedicata al design.

Il Brera Design District abbraccia numerosi luoghi storici e ricchi di fascino del cuore di Milano che vanno dai Bastioni di Porta Nuova a via Broletto, passando per Via Legnano, fino a toccare il cuore dello shopping milanese rappresentato da via Montenapoleone. Questa vasta aerea metropolitana piena di storia e cultura comprende luoghi e palazzi  culturalmente importantissimi come l'Accademia delle Belle Arti, il Piccolo Teatro e la Basilica di San Simpliciano.

Durante la kermesse meneghina, Hyundai Italia presenterà anche la nuova brand direction della Casa di Seul, sottolineata dalla reclame "New Thinking. New Possibilities". Quattro semplici parole che riassumono la nuova filosofia di pensiero del costruttore,  in grado di esplorare nuovi orizzonti senza rimanere legato ai soliti stereotipi che gravitano intorno al mondo dell'automobile.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI VELOSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 aprile 2011

Altro su Hyundai Veloster

Hyundai Veloster Midship Concept
Concept

Hyundai Veloster Midship Concept

La Casa coreana ha svelato un aggressivo prototipo che strizza l’occhio al mondo delle competizioni.

Hyundai Veloster Turbo R-Spec al Salone di Los Angeles
Anteprime

Hyundai Veloster Turbo R-Spec al Salone di Los Angeles

Debutta al Salone di Los Angeles la versione più raffinata della Veloster Turbo.

Hyundai Veloster Turbo by Fox Marketing per il Sema 2013
Tuning

Hyundai Veloster Turbo by Fox Marketing per il Sema 2013

In previsione del Sema 2013, ecco una Hyundai Veloster Turbo da 370 CV, dalla meccatronica profondamente "rivista e corretta" da Fox Marketing.