Fuoriserie 2011: a Roma va in scena l'auto d'epoca

Alla fiera di Roma, il 16 e 17 aprile, si terrà Fuoriserie: il salone dedicato all'auto d'epoca più grande del centro Italia

Fuoriserie

Altre foto »

Nelle giornate del 16 e del 17 aprile gli appassionati di motori si daranno appuntamento alla Fiera di Roma con Fuoriserie, il salone dell'auto nato per celebrare l'incontro con le auto d'epoca che quest'anno sarà articolato in 5 settori principali: commercianti e restauratori; privati con auto e moto in vendita; club scuderie e registri di marca; mercato ricambi; oltre l'auto e la moto.

I privati potranno quindi mettere in esposizione le loro vetture ed effettuare transazioni. Vi saranno poi diversi commercianti d'auto nazionali ed internazionali e un'area dedicata all'extrasettore, con orologi d'epoca, bauli da viaggio e abbigliamento sportivo anni Sessanta. Tutto ciò in uno spazio espositivo di 38.000 metri quadrati con 800 veicoli, 500 dei quali saranno in vendita con prezzi adatti a tutte le tasche: alcuni modelli lussuosi e rari saranno venduti a un prezzo base di 200.000 Euro mentre quelli più comuni saranno più "avvicinabili" e potranno essere acquistati anche con un assegno da 3.000.

Vi saranno poi delle manifestazioni nella manifestazione, come quella organizzata dal Club Astor e dal Triumph TR Roma Club, che negli spazi esterni alla fiera porteranno alcune auto che si sfideranno in due gare di regolarità con prove cronometrate. La Scuderia Jaguar Storiche celebrerà invece i 50 anni dalla nascita della mitica Jaguar E Type, con una mostra ad hoc su questa auto che venne apprezzata da tutti gli addetti ai lavori, fra cui lo stesso Enzo Ferrari che spese parole di elogio.

Fra gli espositori, hanno già confermato la propria partecipazione i proprietari di auto come Porsche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Jaguar, MG, Aston Martin, Triumph, Rolls Royce, Bentley, Lancia e Bmw.

Se vuoi aggiornamenti su FUORISERIE 2011: A ROMA VA IN SCENA L'AUTO D'EPOCA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 aprile 2011

Vedi anche

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

A San Candido la nuova berlina bavarese sfoggia la trazione integrale xDrive.

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.