My Special Car Show 2011: la 500 è la regina!

Proposta nelle elaborazioni più disparate, la 500 di oggi e di ieri è protagonista al My Special Car Show 2011.

My Special Car Show 2011: la 500 è la regina!

Tutto su: FIAT 500

di Valerio Verdone

04 aprile 2011

Proposta nelle elaborazioni più disparate, la 500 di oggi e di ieri è protagonista al My Special Car Show 2011.

Se c’è una vettura che accomuna più di una generazione quella è la Fiat 500, popolare sia tra i nonni, che ne hanno vissuto gli esordi, che tra i nipoti, attratti dall’ultima generazione. Ebbene, a Rimini la piccola di casa Fiat ha messo tutti d’accordo con delle elaborazioni davvero particolari.

Si va da quella griffata Red Bull con le portiere verticali a quella con le decalcomanie Martini che evocano in mondo dei rally. Tutte custodite con cura, hanno un carattere unico con un’idea di fondo che le accomuna: essere l’espressione della personalità dei loro proprietari.

Proposte con appendici aerodinamiche esagerate, magari con una tonalità di giallo brillante, riempite di casse acustiche per una sonorità entusiasmante, o aerografate come delle vere e proprie opere d’arte contemporanea, le 500 del My Special Car attirano lo sguardo dei visitatori e vederle tutte insieme fa un certo effetto.

Certo, le versioni di oggi sono improntate ad una sportività urlata, alcune hanno potenze esagerate che toccano i 300 CV, ma in fondo rappresentano lo specchio dei tempi che cambiano e le esigenze dei proprietari di oggi.

Non mancano le 500 degli anni ”90, quelle che fanno storcere in naso ai puristi, ma che fanno parte della grande famiglia dell’utilitaria Fiat.