My Special Car Show: a Rimini tutto è possibile

Tutte le stravaganti quanto improbabili elaborazioni presenti al My Special Car Show di Rimini.

Le auto del My Special Car 2011

Altre foto »

Per gli automobilisti convenzionali, quelli che non conoscono il mondo variopinto delle elaborazioni, una visita al My Special Car rappresenta l'occasione per immergersi in una realtà nuova, colorata e decisamente stravagante: quella del tuning.

Nella tre giorni riminese per le strade sembra di essere sul set di "The fast and the furious" e una volta arrivati nei padiglioni della Fiera, teatro della manifestazione motoristica dedicata alle auto elaborate, si entra in contatto visivo con esemplari unici, frutto della passione, degli interessi e del carattere dei loro proprietari.

Non c'è limite all'immaginazione al My Special Car, si può trovare praticamente di tutto: dalla Smart dedicata ad Hallo Kitty, ad un'improbabile BMW Serie 5 Touring. Non mancano le auto votate all'hi-fi con tanto di woofer nel cofano motore, le utilitarie di ieri, come la Panda areografata tramite graffiti, o la storica 127 dal carattere sportivo e sofisticato.

Abbondano le portiere ad apertura verticale che fanno bella mostra di sé sulle vetture più disparate e mettono le ali alla "vecchia" 500 con la livrea Red Bull. Alcune auto sono tagliate al punto da diventare degli improbabili pick-up come una "coraggiosa" Alfa Romeo 145, mentre una Fiat Grande Punto ha il bagagliaio trasformato in una sala trucco con tanto di specchio e cosmetici.

Tutti i veicoli fanno parte del mondo del tuning, persino una mitica Ape Piaggio, proposta con tanto di retrovisori aerodinamici in stile "M3" e livrea bicolore e un'auto che somiglia tanto a quella di Batman. D'altronde, un super eroe non può accontentarsi di un'auto qualunque...

Se vuoi aggiornamenti su MY SPECIAL CAR SHOW: A RIMINI TUTTO È POSSIBILE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 aprile 2011

Vedi anche

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

A San Candido la nuova berlina bavarese sfoggia la trazione integrale xDrive.

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.