Salone di Ginevra 2011: qual è la regina?

Tra le tante proposte del Salone di Ginevra 2011 qual'è quella che ha emozionato di più?

Ferrari FF a Ginevra

Altre foto »

Ora che vi abbiamo svelato le vetture che hanno monopolizzato l'attenzione dei visitatori del Salone di Ginevra, è arrivato il momento di eleggere la regina del salone, quella che più di ogni altra ha riscosso il vostro consenso. 

Per questo vi proponiamo un sondaggio, visibile dalla home page, tra le vetture più emozionanti della rassegna ginevrina, tra cui le tanto amate e sognate supercar. Abbiamo preso in considerazione principalmente modelli che entreranno in produzione a breve, oppure concept come l'Alfa Romeo 4C che  comunque arriveranno nei prossimi anni e non rimarranno semplici esercizi di stile.

Quest'anno la scena è stata contesa da tre pezzi da novanta come la Ferrari FF, la Lamborghini Aventador e la Pagani Huayra, ma non sono mancate vetture estreme come la Koenigsegg Agera R, auto celebrative come la Jaguar XKR-S, oscoperte da sogno come la Maserati GranCabrio Sport.

Tra gli stand inoltre, hanno richiamato l'attenzione degli addetti ai lavori, la nuova Mercedes Classe C Coupè e l'audace Veloster, ma anche una piccola dalla grande personalità come la nuova Lancia Y. 

Non possiamo dimenticare poi la Golf Cabrio, che riporta in auge un modello carico di tradizione. Ecco allora un elenco da cui scegliere la vettura più carismatica del Salone.

 

Ferrari FF

Pagani Huayra

Maserati GranCabrio Sport

Koenigsegg Agera R

Jaguar XKR-S

Lamborghini Aventador

Alfa Romeo 4C

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su SALONE DI GINEVRA 2011: QUAL È LA REGINA? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 marzo 2011

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.