Lancia Thema: a Ginevra ritorna l’ammiraglia

Rispetto alla sua progenitrice la nuova Thema ha trazione posteriore e motori a 6 cilindri. Tutte le foto dallo stand Lancia.

Lancia Thema a Ginevra

Altre foto »

Nello stand Lancia al Salone di Ginevra 2011 ritroviamo un nome del passato tanto caro agli automobilisti italiani: la Thema. Con dimensioni importanti, è lunga più di 5 metri, e tre propulsori a 6 cilindri, un V6 benzina 3.6 da 292 CV e due turbodiesel 3 litri da 190 e 224 CV, lancia la sfida alle blasonate concorrenti tedesche.

Per competere al meglio si avvale anche della trazione posteriore, una soluzione tecnica presa in prestito dalla Chrysler 300 da cui deriva e di trasmissioni esclusivamente automatiche. La versione a benzina ha un cambio automatico ad otto rapporti, mentre le diesel presentano una trasmissione automatica a 5 marce.

Se all'esterno ritroviamo linee di chiara impronta americana, all'interno spicca la consueta eleganza Lancia con poltrone in pelle, materiali di pregio per la plancia e lussuose finiture in legno.

Particolare cura è stata riservata al comfort acustico grazie ai pannelli fonoassorbenti presenti nei passaruota, ai cristalli laterali laminati e a due pannelli di materiale composito posizionati sotto la scocca.

 

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA THEMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 febbraio 2011

Altro su Lancia Thema

Lancia Thema: pronti i festeggiamenti per i 30 anni
Curiosità

Lancia Thema: pronti i festeggiamenti per i 30 anni

In occasione della Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova verrà allestito uno speciale stand per festeggiare i 30 anni della Lancia Thema.

4000 km con la Lancia Thema 3.0 V6 Multijet
Prove su strada

4000 km con la Lancia Thema 3.0 V6 Multijet

Long term test della Lancia Thema in versione top di gamma con motorizzazione diesel.

Lancia Thema presidenziale consegnata a Napolitano
Curiosità

Lancia Thema: consegnata a Napolitano

È stata consegnata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la Lancia Thema che sarà in servizio al Quirinale.