Lancia Ypsilon 5 porte al Salone di Ginevra 2011

La principale novità di Casa Lancia si presenta al Salone di Ginevra 2011.

Lancia Ypsilon 5 porte al Salone di Ginevra

Altre foto »

Compatta, ha una lunghezza di 3,84 metri, la nuova Lancia Ypsilon si rinnova nel solco della tradizione mantenendo un corpo vettura dalle dimensioni contenute.

Il suo stile però è tutto nuovo e strizza l'occhio alla sorella maggiore Delta, soprattutto nella parte posteriore con l'ampio lunotto in vetro che si prolunga in prossimità della targa.

Per la prima volta rispetto ai modelli che l'hanno preceduta nel listino Lancia, la Ypsilon ha le 5 porte, ma le nasconde grazie alle maniglie posteriori annegate nei montanti.

Elegante e spaziale all'interno con rivestimenti che puntano ad appagare il conducente attraverso un ambiente caldo ed originale, verrà lanciata inizialmente con due motorizzazioni a benzina e una diesel. Si tratta del 4 cilindri 1.2 da 69 CV con stop&start, disponibile anche a Gpl, del bicilindrico Turbo Twin Air di 0,9 litri da 85 CV e del 4 cilindri 1.3 MultiJet da 95 CV con stop&Start.

La vettura potrà essere ordinata con il tetto apribile Granluce da 0,64 m2 di superfice vetrata, con i fari allo xeno e con il sistema di parcheggio semiautomatico: un equipaggiamento davvero completo per una "piccola".

 

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 febbraio 2011

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro

Lancia presenza la Ypsilon Mya, una serie speciale molto ricca e curata pensata per piacere al pubblico femminile.

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015
Eventi

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015

La piccola Ypsilon si presenta alla rassegna tedesca più "ricca" e connessa. Sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015
Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015

La citycar del Costruttore italiano si aggiorna con sapienti tocchi estetici che ne enfatizzano le forme e adotta motori omologati Euro6.