Lexus LFA Nürburgring Package a Ginevra

Al Salone di Ginevra 2011 Lexus porterà la LFA Nürburgring Package, esclusiva variante sportiva della LFA prodotta in soli 50 esemplari.

Lexus LFA alla 24 ore del Nürburgring

Altre foto »

Al Salone di Ginevra 2011 che partirà tra una decina di giorni ci sarà anche la Lexus LFA Nürburgring Package, variante sportiva della LFA che i vertici del marchio di lusso di Toyota hanno deciso di produrre in soli 50 esemplari, ovvero il 10% dell'intera produzione LFA, che sarà costruita in 500 richiestissime unità.

L'esclusiva supercar giapponese sarà presente presso lo stand Lexus forte di una dotazione tecnica di prestigio, che vede la presenza di un V10 da 570 CV accoppiato ad un cambio sequenziale a 6 rapporti con differenziale Torsen, in grado di assicurare una velocità massima di 325 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Rilevante è anche la linea della LFA Nürburgring Package, su cui spiccano i due spoiler anteriori e posteriori realizzati in fibra di carbonio, lo stesso materiale che si ritrova negli interni, dove è stato utilizzato per la realizzazione della consolle centrale e dei rivestimenti interni delle portiere, mentre i sedili sono rivestiti in Alcantara.

Dedicata al mitico circuito tedesco da cui prende il nome, questa sportiva con gli occhi a mandorla sarà disponibile esclusivamente in tinta "Orange" che si può apprezzare nell'esemplare ripreso nelle foto ufficiali. Rimane ancora sconosciuto il prezzo.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 febbraio 2011

Altro su Lexus

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia
Ultimi arrivi

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia

Debuttano sul mercato italiano le nuove Lexus RC F e GS F, sportive divertenti e tecnologiche capaci di regalare una nuova esperienza di guida.

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro
Ultimi arrivi

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro

Via alle ordinazioni per la nuova sportiva LC Hybrid, che viene proposta su due allestimenti e prezzi, rispettivamente, da 105.500 e 115.500 euro.

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017
Anteprime

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017

Affilata e ibrida può essere anche integrale ed ha un head-up display da 24 pollici