Nissan Micra: a Ginevra con il 1.2 da 98 CV

La nuova utilitaria giapponese sfrutterà un propulsore benzina a iniezione diretta e dotato di sovralimentazione. Velocità di 180 km/h e 4,1 l/100 km

Nissan Micra Model Year 2011

Altre foto »

Sarà certamente una vettura "pepata" la nuova Nissan Micra equipaggiata con il nuovo motore 1.2 DIG-S in grado di erogare ben 98 cavalli. Una novità che il costruttore si appresta a presentare ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 in programma dal 3 al 13 marzo.

Il nuovo propulsore benzina quindi promette ottime performance grazie in particolare all'adozione dell'inizione diretta e di un compressore volumetrico per incrementare la potenza finale (la velocità massima è di 180 km/h). Il tutto senza però compromettere le emissioni inquinanti e i consumi che si attestano rispettivamente, secondo quanto dichiarato da Nissan, a 95 g/km e a 4,1 litri per 100 km percorsi (presente il sistema Start&Stop).

Esteticamente la nuova Nissan Micra 1.2 DIG-S si distingue dalle altre versioni per l'introduzione di spoiler sul tetto e sul paraurti anteriore che migliorano il coefficiente aerodinamico (Cx) che passa da 0,33 a 0,29. Ancora ignoti i prezzi previsti per i quattro allestimenti - Visia, Comfort, Acenta e Tekna - che saranno resi noti in occasione dell'anteprima al Salone ginevrino.

 

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN MICRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 18 febbraio 2011

Altro su Nissan Micra

Nuova Nissan Micra: ora è adatta anche per i neopatentati
Ultimi arrivi

Nuova Nissan Micra: ora è adatta anche per i neopatentati

Con il nuovo motore di 1.000 cc e 71 CV, la nuova generazione della Nissan Micra può essere guidata anche dai neo patentati.

Nuova Nissan Micra protagonista alla Rinascente
Curiosità

Nuova Nissan Micra protagonista alla Rinascente

Protagonista alla Rinascente di Piazza Duomo a Milano

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla
Anteprime

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.