Fiat a Ginevra: novità Air Technologies e gamma MyLife

Tante le novità Fiat al Salone di Ginevra, tra queste il debutto del brand Air Technologies e dell’allestimento MyLife per Punto, Bravo, Qubo e Doblò.

Fiat a Ginevra: novità Air Technologies e gamma MyLife

di Giuseppe Cutrone

15 febbraio 2011

Tante le novità Fiat al Salone di Ginevra, tra queste il debutto del brand Air Technologies e dell’allestimento MyLife per Punto, Bravo, Qubo e Doblò.

Al Salone di Ginevra 2011 il gruppo Fiat farà esordire ufficialmente il nuovo marchio Air Technologies, un brand creato per racchiudere tutte le eco-tecnologie che il costruttore italiano ha realizzato e applicato in questi anni alle vetture della propria gamma.

Fiat Air Technologies

Sotto il brand “Air Technologies” verranno racchiuse ad esempio tecnologie come ilMultijet, il Multiair e il nuovo TwinAir che troverà posto sulla Fiat 500 per sbarcare su altri modelli del Gruppo in un prossimo futuro.

Un marchio che avrà il compito di identificare e sottolineare la tradizione e l’impegno Fiat nel campo delle innovazioni motoristiche tese ad ottimizzare i consumi e ad abbassare le emissioni, rendendo più efficiente il funzionamento dei motori tradizionali con un occhio vigile verso i sistemi di produzione alternativa, quei sistemi che sempre più spesso assumeranno un ruolo di primo piano nell’automobile dei prossimi anni.

Il nuovo marchio sarà presentato presso lo stand Fiat al Salone svizzero, dove farà la sua comparsa anche il noto software eco:Drive, un sistema studiato per “capire” le abitudini del guidatore e fornire dei consigli su come adattare lo stile di guidaper favorire una diminuzione dei consumi e delle emissioni.

Allestimento MyLife

Infine, sempre alla rassegna elvetica, Fiat presenterà l’allestimento “MyLife”, disponibile per diversi modelli della gamma con l’obiettivo di proporre uno stile personale unito al meglio della tecnologia nel campo del comfort e dell’intrattenimento a bordo.

L’allestimento “MyLife”, disponibile per Punto, Bravo, Qubo e Doblò, offre di serie l’autoradio con lettore CD ed MP3 per tutti i modelli, mentre per la Bravo è disponibile il navigatore satellitare a mappe Instant Nav con schermo da 6,5 pollici.

[!BANNER]

Su Punto, Qubo e Doblò è presente invece il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore Blue&Me TomTom con tanto di interfaccia touchscreen utile per gestire le funzioni di media player. Non manca inoltre l’attenzione all’ambiente, sottolineata dalla presenza del già citato software eco:Drive.

No votes yet.
Please wait...