Porsche Panamera 4S Middle East Edition

In occasione del Qatar Motor Show, Porsche presenta una versione da “mille e una notte” della Panamera 4S, limitata in sole 66 unità.

Porsche Panamera 4S Middle East Edition

Tutto su: Porsche Panamera

di Francesco Donnici

27 gennaio 2011

In occasione del Qatar Motor Show, Porsche presenta una versione da “mille e una notte” della Panamera 4S, limitata in sole 66 unità.

In occasionale del Qatar Motor Show (26-29 gennaio), Porsche ha presentato la speciale edizione Panamera 4S Middle East Edition, versione limitata in soli 66 esemplari dedicato alla facoltosa e appariscente clientela mediorientale.

Esteticamente la quattro porte di Zuffenhausen si riconosce per la candida livrea Carrera White che contrasta con i quattro cerchi in lega di colore nero, mentre gli interni sono impreziositi da rivestimenti in pelle rossa e dalle numerose targhette “limited edition“, con impresso il numero dell’edizione limitata.

La Middle East Edition è equipaggiata con il V8 aspirato da 4.4 litri e 400 CV della Panamera 4S che in questa speciale versione viene accoppiato di serie al cambio a doppia frizione PDK e al pacchetto Sport Chrono Plus che rende ancora più sportiva l’impostazione di telaio e motore tramite l’azionamento del tasto Sport, integrato nella consolle centrale.

Le prestazioni della vettura ricalcano quelle della “4S” di serie: l’abbondante cavalleria scaricata sulle quattro ruote motrici permette di bruciare il classico scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità massima supera i 280 km/h.[!BANNER]

Il prezzo della Panamera 4S Middle East Edition rimane assolutamente riservato, ma certamente sarà “da mille e una notte”, come la clientela a cui è rivolta.