Mille Miglia 2011, è record di iscrizioni

Si annuncia ricca e molto interessante la Mille Miglia 2011, che alla chiusura delle iscrizioni ha fatto registrate ben 1.470 richieste.

La Mille Miglia si avvicina

Altre foto »

Un vero e proprio "boom" di iscrizioni sta testimoniando il fascino ancora immutato della Mille Miglia, la gara di regolarità per auto d'epoca che ogni anno riesce ad attirare l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori di tutto il mondo.

Dopo il grande riscontro in termini di partecipanti ottenuto lo scorso anno, l'edizione 2011 partirà con un ulteriore aumento degli iscritti, tanto da giungere, dopo la chiusura delle iscrizioni avvenuta prima di Natale, a quota 1.470 richieste complessive.

La competizione partità l'11 maggio, ma gli organizzatori mostrano soddisfazione fin da oggi proprio in funzione del notevole interesse mostrato dagli appassionati. "Sono terminate le iscrizioni e con grande piacere sono a confermare il trend di forte crescita. Segno che la Mille Miglia è sempre più un simbolo del Made in Italy nel mondo", ha affermato Alessandro Casali, presidente del comitato organizzatore.

Soddisfazione per i risultati raggiunti dalla "corsa più bella del mondo" è stata esternata anche dal Ministro degli Esteri, Franco Frattini, che non ha mancato di sottolineare come "la Mille Miglia è ormai un grande simbolo dell'Italia, al punto che il Governo nelle sue missioni lo ha spesso valorizzato come vera e propria icona del made in Italy. È un modo ulteriore per far conoscere e apprezzare ancor di più il nostro splendido Paese, la sua storia, i suoi paesaggi, la sua capacità di fare".

Oltre alla competizione su strada, questa edizione della Milla Miglia si contraddistinguerà anche per l'interessante "Asta della Mille Miglia" che si terrà l'11 maggio presso la Fiera di Brescia, quando verranno messe all'asta, tra le altre cose, anche 20 prestigiose auto d'epoca.

Con l'edizione 2011 della Freccia Rossa (altro nome con cui viene identificata la Mille Miglia) tornerà poi il "Ferrari Tribute Mille Miglia", con 130 Ferrari d'epoca che precederanno le auto in gara per le strade percorse dalla corsa, mentre qualche giorno prima della partenza, precisamente il 7 maggio, non mancherà la "Notte Bianca della Mille Miglia", che già l'anno scorso ha ottenuto un notevole successo con oltre 100.000 presenze.

Se vuoi aggiornamenti su MILLE MIGLIA 2011, È RECORD DI ISCRIZIONI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 gennaio 2011

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.