Appassionato di Formula 1 con il desiderio di guidare in pista? Puresport ti offre la soluzione!

Puresport vi aspetta con tutte le sue vetture sui circuiti più belli d’Italia, quelli dei Gran Premi come Monza,
Imola e Mugello ma anche interessantissimi tracciati come Vairano, Cremona, Adria, Viterbo e Vallelun

Appassionato di Formula 1 con il desiderio di guidare in pista? Puresport ti offre la soluzione!

di Redazione

09 maggio 2018

Da qualche anno non si assisteva ad una partenza del Mondiale di Formula 1 così avvincente: quattro Gran Premi, tre vincitori diversi, due primi posti per Vettel e la convinzione che quest’anno ci siano le premesse affinchè sia quello giusto per la rivincita.

Per gli appassionati di Formula 1 vedere la Ferrari partire davanti a tutti ed essere costantemente in lotta per la vittoria è ossigeno puro, adrenalina continua e il desiderio di essere lì, in pista con Sebastian e Kimi, per andare sempre più veloce e infrangere record della pista uno via l’altro.

Poi, a qualcuno, emerge un pensiero: “Cosa non darei per provare almeno una volta l’emozione di entrare in un abitacolo e fare qualche giro in pista alla guida di una monoposto! Ma ne sarei capace?”

Desiderio più che giustificato e domanda legittima, visto che anche solo partire con una monoposto non è proprio facile ma la risposta è alquanto semplice: “Prova!”

La possibilità di sentirti pilota per un giorno te la offre Puresport, società che da 18 anni mette al volante di monoposto di Formula 2000, Formula 3 fino ad una vera Formula 1, la Arrows di Damon Hill, persone che di professione non fanno certo i piloti. Puresport propone infatti giornate di pilotaggio in pista complete, che partono da un briefing iniziale, passano dall’assegnazione del proprio tecnico di pista con la calata nell’abitacolo per adattare le misure di seduta e pedaliera, fino ad arrivare alle sessioni di giri programmate intervallate da analisi sia dello stile di guida sia dei dati della telemetria delle vetture.

Non si arriva di sicuro alle prestazioni di Vettel, ma le sensazioni che si provano stando a 10 cm dall’asfalto che scorre velocemente sotto le ruote scoperte che girano vorticosamente ad un metro dal casco sono le stesse. La registrazione delle sessioni di guida con la camera car rimangono a supporto dell’indelebile ricordo di una giornata vissuta da pilota.

Per chi pensasse invece che pilotare una monoposto rimane un sogno troppo lontano, Puresport offre anche esperienze di guida a bordo di vetture GT, come Ferrari 488 e Lamborghini Huracan. Più di 3.000 persone all’anno scelgono direttamente sul sito di Puresport vettura, data e circuito per poi trovarsi seduti sul bolide scelto da più di 600Cv accanto ad un pilota professionista, incaricato di rendere l’esperienza emozionate, semplice e sicura per tutti.

Puresport vi aspetta con tutte le sue vetture sui circuiti più belli d’Italia, quelli dei Gran Premi come Monza, Imola e Mugello ma anche interessantissimi tracciati come Vairano, Cremona, Adria, Viterbo e Vallelunga.