Parco Valentino 2018: il Salone dell’Auto a Torino dal 6 al 10 giugno

C’è attesa e tanta curiosità per la quarta edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino, l’evento dedicato all’automobile che si terrà dal 6 al 10 giugno nel capoluogo piemontese.

Parco Valentino 2018: il Salone dell'Auto a Torino dal 6 al 10 giugno

di Giuseppe Cutrone

04 maggio 2018

Torna con la quarta edizione l’appuntamento con Parco Valentino Salone Auto Torino 2018 che dal 6 al 10 giugno porterà nel capoluogo piemontese tutta la passione per l’automobile.

L’evento del Parco Valentino si annuncia anche quest’anno molto ricco. Gli organizzatori hanno annunciato infatti la presenza di circa mille supercar provenienti da tutta Italia e di quaranta marchi che saranno protagonisti in qualità di espositori, mentre sono una trentina circa gli incontri e gli eventi in calendario organizzati da club e case automobilistiche.

Sono tanti i grossi nomi del settore che hanno finora confermato la propria partecipazione al Salone Auto Torino e tra questi spiccano Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Honda, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia , GFG Giugiaro, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, McLaren, Mercedes, Pagani, Pininfarina, Porsche, Seat, Skoda, Smart, Suzuki, Tesla, Volkswagen e Volvo.

Torino accoglierà per cinque giorni presidenti e CEO dell’industria dell’automobile i quali, nella serata di chiusura della giornata inaugurale di mercoledì 6 giugno, prenderanno parte alla Supercar Night Parade mettendosi al volante delle vetture più importanti del gruppo automobilistico che rappresentano.

Alla guida ci saranno per l’occasione i vertici di FCA e di Volkswagen, nonché Giuseppe Bitti di Kia, Michele Crisci di Volvo, Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, Pietro Innocenti di Porsche, Marco Reas di Mercedes, Simone Mattogno di Honda, Giancarlo Minardi, Massimo Nalli di Suzuki, Horacio Pagani, Roberto Pietrantonio di Mazda, Paolo Pininfarina, Andrea Pontremoli di Dallara, Sergio Solero di Bmw, Alfredo e Mariapaola Stola di Studiotorino, Romano Valente di UNRAE e Piergiorgio Re di ACI Torino.

In concomitanza con la conferenza stampa di presentazione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 è stata inaugurata la mostra fotografica intitolata “Un percorso nella storia dell’automobile“, un’iniziativa che si avvale di pannelli sospesi dedicati ciascuno a un marchio delle quattro ruote. Ogni pannello riporta infatti la data di fondazione della casa automobilistica, l’immagine della prima vettura prodotta e la fotografia di uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato.

Se oltre a tutto questo si considerano gli oltre seicento giornalisti e fotografi accreditati, nonché i settecentomila visitatori attesi, gli ingredienti per il successo della quarta edizione del Parco Valentino sembrano proprio esserci tutti.