FIAMM protagonista al Motor Show 2010

FIAMM al Motor Show all'interno di "Electric City" per presentare le nuove batterie di avviamento per auto elettriche e ibride e la Panda ZEBRA.

Motor Show 2010: i test drive nella Electric City

Altre foto »

C'è anche FIAMM al Motor Show di Bologna che si sta tenendo in questi giorni. Il noto marchio di componentistica per auto è presente infatti con uno spazio dedicato presso Electric City, l'area all'interno del salone dedicata alle novità più interessanti nel settore delle tecnologie di propulsione alternative.

In particolare, agli appassionati presenti a Bologna saranno presentate le nuove batterie di avviamento FIAMM Ecoforce, con tecnologia AGM e AFB e destinate ad equipaggiare i nuovi modelli Micro HEV (Hybrid Electric Vehicle), oltre alle batterie al sale ZEBRA SONICK ideali per i modelli elettrici.

Presente inoltre presso lo stand FIAMM anche una particolare versione della Fiat Panda, la Fiat Panda Zebra/FIAMM - Fiat Panda Elektra alimentata con batterie al sale, ovvero composte da cloruro di nickel e destinate sia ai motori elettrici impiegati nel trasporto pubblico che a quelli impiegati in ambito privato.

Sempre a Bologna, FIAMM presenta inoltre MSH (Multi Sound Horn), un avvisatore acustico in grado di ricreare il suono del motore (aspetto da non sottovalutare per la sicurezza della marcia dei veicoli elettrici) e alcuni suoni specifici per indicare la retromarcia, il freno a mano attivato e l''avviso di temperatura alta.

Se vuoi aggiornamenti su FIAMM PROTAGONISTA AL MOTOR SHOW 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 dicembre 2010

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.