Skoda Yeti GreenLine: SUV votato all'ecologia

Equipaggiata con il 1.6 TDI da 105 CV, la Yeti promette emissioni ridotte e consumi contenuti.

Skoda Yeti GreenLine al Motor Show 2010

Altre foto »

Simpatica, compatta e originale, la Skoda Yeti è stata accolta con favore dal mercato e adesso si propone anche in una variante ecologica che mira ad accontentare anche chi è particolarmente attento ai consumi.

Si chiama Yeti GreenLine, ha la trazione anteriore, ed è spinta dal 1.6 TDI da 105 CV: una motorizzazione abbastanza briosa, (le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 12,1 secondi e di raggiungere i 176 km/h di velocità massima), che permette al SUV di Mlada Boseslav di emettere solamente 119g di CO2 per chilometro.

Merito anche del sistema start & stop che, secondo la Casa, riduce i consumi del 10% e, nel ciclo misto, consente di percorrere 100 km con 4,6 litri di gasolio.

Completano la dotazione della Yeti ecologica i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e un accurato rivestimento del sottoscocca che migliora la penetrazione aerodinamica. 

Se vuoi aggiornamenti su SKODA YETI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 dicembre 2010

Altro su Skoda Yeti

Skoda Yeti 1.2 TSI Elegance: la prova su strada
Prove su strada

Skoda Yeti 1.2 TSI Elegance: la prova su strada

Un po' fuoristrada, un po' suv e un po' station wagon. Funzionale e spaziosa, equipaggiata con un compatto motore turbo benzina

Nuova Skoda Yeti e Yeti Outdoor 2014: allestimenti e prezzi
Anteprime

Nuova Skoda Yeti e Yeti Outdoor 2014: allestimenti e prezzi

Skoda comunica caratteristiche, immagini, dati e prezzi della nuova Yeti e Yeti Outdoor My 2014. Arriverà a gennaio. Prezzi da 19.260 euro.

VW produrrà in Cina il SUV Skoda Yeti
Cronaca

VW produrrà in Cina il SUV Skoda Yeti

Dal 2013, Volkswagen avvierà in Cina la produzione del suv Skoda Yeti, che ha ottenuto in passato il massimo punteggio nel crash test EuroNCAP.