Maserati GranTurismo MC Stradale: da 154.721 euro

Esposta in anteprima nazionale a BOlogna, la Maserati GranTurismo MC Stradale sarà nelle concessionarie del Tridente a partire da marzo.

Maserati GranTurismo MC Stradale

Altre foto »

Allo stand Maserati del Motor Show di Bologna tutti gli occhi degli appassionati sono incollati alla GranTurismo MC Stradale, esposta in anteprima nazionale alla kermesse bolognese e in vendita a partire marzo 2011 ad un prezzo di listino di 154.721 euro.

La nuova sportiva della Casa del Tridente è definita dallo stesso Costruttore l'auto più veloce, leggera e potente dell'intera gamma Maserati. Derivata dalla GranTurismo S, la MC Stradale potenzia il suo V8 4.7 litri a 450 CV (+10 CV) e 510 Nm di coppia massima (+20 Nm) e diminuisce la sua massa di 110 chili, per un totale di 1.770, registrando così un'accelerazione di 4,6 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h per una velocità massima di oltre 300 km/h.

Il nuovo cambio elettro-attuato con sistema MC Race Shift riduce i tempi di cambiata ad appena 60 millisecondi e può contare su tre tipi di regolazioni:  "Auto", "Sport" e "Race", che adottano il settaggio elettronico più opportuno, in funzione del tipo di prestazioni richieste.

La componentistica di alto livello è stata presa in prestito direttamente dalle versioni GT4 e Trofeo, impegnate nel mondo delle competizioni. Tra i numerosi nuovi accessori troviamo i dischi freno carboceramici e gli pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli, ma anche l'assetto "racing" ed i sedili sportivi con guscio in fibra di carbonio.

La parte aerodinamica ha beneficiato di un nuovo paraurti anteriore che incorpora un generoso spoiler, di un cofano motore ridisegnato e alleggerito, minigonne pronunciate e terminali di scarico ridisegnati e dal sound più coinvolgente.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI GRANTURISMO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 dicembre 2010

Altro su Maserati GranTurismo

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, prova su strada
Prove su strada

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, prova su strada

Al volante della Maserati MC Stradale dedicata al centenario, Granturismo perfetta per divertirsi su strada e pista.

Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva
Anteprime

Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva

La futura generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe arrivare nel 2015, portando con sé dimensioni più compatte e maggiore sportività.

Maserati MC Stradale Demonoxious by Wheelsandmore
Tuning

Maserati MC Stradale Demonoxious by Wheelsandmore

666 CV e 320 km/h limitati elettronicamente per una Maserati diabolica...