Maserati GranTurismo MC Stradale: da 154.721 euro

Francesco Donnici
02 Dicembre 2010
20 Foto
Maserati GranTurismo MC Stradale: da 154.721 euro

Esposta in anteprima nazionale a BOlogna, la Maserati GranTurismo MC Stradale sarà nelle concessionarie del Tridente a partire da marzo.

Esposta in anteprima nazionale a BOlogna, la Maserati GranTurismo MC Stradale sarà nelle concessionarie del Tridente a partire da marzo.

Allo stand Maserati del Motor Show di Bologna tutti gli occhi degli appassionati sono incollati alla GranTurismo MC Stradale, esposta in anteprima nazionale alla kermesse bolognese e in vendita a partire marzo 2011 ad un prezzo di listino di 154.721 euro.

La nuova sportiva della Casa del Tridente è definita dallo stesso Costruttore l’auto più veloce, leggera e potente dell’intera gamma Maserati. Derivata dalla GranTurismo S, la MC Stradale potenzia il suo V8 4.7 litri a 450 CV (+10 CV) e 510 Nm di coppia massima (+20 Nm) e diminuisce la sua massa di 110 chili, per un totale di 1.770, registrando così un’accelerazione di 4,6 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h per una velocità massima di oltre 300 km/h.

Il nuovo cambio elettro-attuato con sistema MC Race Shift riduce i tempi di cambiata ad appena 60 millisecondi e può contare su tre tipi di regolazioni:  “Auto”, “Sport” e “Race”, che adottano il settaggio elettronico più opportuno, in funzione del tipo di prestazioni richieste.

La componentistica di alto livello è stata presa in prestito direttamente dalle versioni GT4 e Trofeo, impegnate nel mondo delle competizioni. Tra i numerosi nuovi accessori troviamo i dischi freno carboceramici e gli pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli, ma anche l’assetto “racing” ed i sedili sportivi con guscio in fibra di carbonio.[!BANNER]

La parte aerodinamica ha beneficiato di un nuovo paraurti anteriore che incorpora un generoso spoiler, di un cofano motore ridisegnato e alleggerito, minigonne pronunciate e terminali di scarico ridisegnati e dal sound più coinvolgente.

Motor Show 2010: lo stand Maserati

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati GranTurismo Sport: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background