Range Rover Evoque 5 porte in anteprima a Bologna

Lorenzo Stracquadanio
01 Dicembre 2010
75 Foto
Range Rover Evoque 5 porte in anteprima a Bologna

La versione 5 porte dell’esclusivo Suv britannico sarà esposta alla manifestazione motoristica a partire dal 4 dicembre.

La versione 5 porte dell’esclusivo Suv britannico sarà esposta alla manifestazione motoristica a partire dal 4 dicembre.

Dopo il debutto ufficiale sul palcoscenico statunitense in occasione del Salone di Los Angeles ecco che la Range Rover Evoque 5 porte attraversa nuovamente l’Atlantico per approdare in terra di motori.

L’esclusivo SUV dal design avveniristico sarà infatti presentato al Motor Show di Bologna (dal 4 al 12 dicembre) ed è stato svelato in anteprima nazionale in occasione di un evento dedicato a cui Motori.it era presente. 

Vedendo la Range Rover Evoque dal vivo, si percepisce lo sforzo dei designer nel cercare di miscelare le forme tipiche di un concept – viste la strettissima somiglianza con la LRX – con la funzionalità di una berlina dalle dimensioni importanti, adatta all’uso quotidiano delle famiglie.

Una novità per Land Rover è rappresentata dalla possibilità di scegliere tra la classica trazione integrale oppure solo anteriore, a tutto vantaggio dei consumi.

Come la versione coupé, l’Evoque 5 sarà equipaggiata con propulsori turbodiesel da 2,2 litri in due step da 150 e 190 cavalli. Prevista anche un’unità benzina da 2 litri da 240 cavalli in grado di scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi.

Grazie alla finestratura sottile e alle linee tese della fiancata, la Evoque 5 porte appare estremamente compatta: metro alla mano, la vettura è lunga complessivamente 4.350mm, cioè ben 43 cm in meno della sorella Range Rover Sport.

Il bagagliaio ha una capienza che arriva fino a 1.440 litri e, rispetto alla 3 porte, la maggiore disponibilità di spazio regala più comfort agli occupanti dei sedili posteriori.

Come da copione per una vettura di questo segmento e marchio, la dotazione tecnologica è di primo piano: dalla selleria in pelle alle finiture in alluminio, al display touch screen da 8 pollici sulla console per arrivare al sistema di telecamere digitali surround.[!BANNER]

Prodotta negli impianti di Halewood in Gran Bretagna, l’ultima creatura del marchio britannico sarà commercializzata in tre allestimenti (Pure, Prestige e Dynamic) a partire dall’estate del 2011

Motor Show 2010: lo stand Land Rover

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background