Seat è eco-compatibile al Motor Show di Bologna

Seat sarà presente al Motor Show di Bologna con vetture pensate in un'ottica ecosostenibile. È il caso di IBe, Ibiza St e Alhambra

Seat Alhambra Model Year 2010

Altre foto »

Sarà presente anche Seat all'atteso Motor Show di Bologna, dove presenterà la sua concezione di auto elettrica con IBe, la coupé ecologica  presentata al Salone di Parigi.

Seat IBe: sportiva eco-compatibile

Una vettura compatta, sportiva e aerodinamica caratterizzata da una lunghezza ridotta a soli 3,78 metri, a dispetto della larghezza che è di ben 1,77 metri e dell'altezza che è di appena 1,23 m, per un peso complessivo contenuto sotto i 1100 chilogrammi.

La peculiarità principale della coupé della casa iberica risiede però nell'attenzione al tema dell'eco-sostenibilità. Sotto il cofano la Seat Ibe nasconde infatti un motore elettrico capace di erogare una potenza di 102 cavalli di picco e 68 cavalli in media, con una coppia di 200 Nm. Nella zona posteriore è invece collocata una batteria agli ioni di litio della capacità di 18 kWh.

La velocità massima della Seat IBe è di 160 chilometri orari, mentre l'autonomia dichiarata è di 130Km, sufficienti a garantire la normale mobilità urbana. A livello di performance l'IBe è in grado di accelerare da 0 a100 km/h in 9,7 secondi.

Ibiza ST e Alhambra Ecomotive

Oltre alla IBe, Seat portererà alla kermesse bolognese anche altre autovetture all'insegna dell'impegno ecosostenibile, è questo il caso delle nuove Ibiza ST e Alhambra, nella versione Ecomotive. Entrambe confermano anche in questo allestimento particolarmente eco-compatibile le qualità dei già noti modelli: la prima è una variante più spaziosa e capiente della celebre Ibiza, una wagon compatta con ampia abitabilità interna e generoso vano di carico, mentre la seconda è una capiente monovolume rinnovata di recente. Nella versione Ecomotive si dimostrano ancora più efficienti e parche rispetto al resto della gamma.

Ma Seat non guarda solo all'ambiente, la casa automobilistica spagnola è attenta anche alla sicurezza dei suoi clienti.

Nell’Area 49 al Motor Show di Bologna, infatti, dimostrerà agli automobilisti i principi di una conduzione divertente e sicura a bordo di Ibiza Cupra, Ibiza Bocanegra e Ibiza FR, in collaborazione con la Polizia Stradale.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Noemi Ricci | 26 novembre 2010

Altro su SEAT

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita
Ultimi arrivi

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita

La Cupra ST diventa anche integrale grazie alla trazione 4Drive.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti
Curiosità

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018
Anteprime

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018

Non c'è solo la Arona nel futuro di Seat. La casa spagnola intende lanciare infatti un nuovo SUV di grosse dimensioni derivato dalla concept 20V20.