Le novità Skoda al Motor Show 2010

Yeti GreenLine e Fabia Super 200 i punti di forza di Skoda al Motor Show 2010, presente anche il pilota Andreas Mikkelsen al Memorial Bettega

Skoda Fabia S2000

Altre foto »

Skoda sarà presente al Motor Show di Bologna all'insegna dell'ecologia e della sportività. A spiegarlo è la stessa casa ceca, che ha presentato nella giornata di oggi le novità che sbarcheranno al Salone bolognese.

Skoda Yeti GreenLine

L'attrazione più interessante sarà di certo la Skoda Yeti GreenLine, la variante con anima ecologica del SUV compatto che ha la sua forza nel motore 1.6 TDI CR 105 CV. Questa unità, accompagnata da alcuni accorgimenti tecnici e aerodinamici, consente di ottenere consumi contenuti ed emissioni ridotte, precisamente nell'ordine di 4,6 litri ogni 100 km (dichiarati) nel ciclo combinato e 119 g/km di CO2 emessa nell'atmosfera.

Fabia RS, Octavia e Superb Wagon

Inoltre, per i partecipanti alla rassegna bolognese, sarà possibile effettuare un test drive a bordo della Fabia RS 1.4 TSI 180 CV DSG e della Yeti.

Presso lo stand della Casa si potranno ammirare anche la Octavia Wagon RS2.0 TSI 200 CV DSG e l'ammiraglia di casa, la Superb Wagon con il nuovo propulsore 2.0 TDI 140 CV 4x4 abbinato al cambio DSG.

Fabia S2000 Skoda Rally Team Italia

La già citata versione "verde" della Yeti rappresenta l'anima ecologica di Skoda al Motor Show, mentre l'anima sportiva sarà rappresentata dalla presenza della Fabia S2000 dello Skoda Rally Team Italia, il bolide da competizione in arrivo direttamente dalle fatiche del Campionato Italiano Rally 2010.

La vettura farà la gioia degli appassionati di rally che sicuramente al salone emiliano non mancheranno per ammirare il motore 2.0 quattro cilindri aspirato accoppiato al cambio sequenziale a sei rapporti della Fabia S2000 dotata di trazione integrale.

La presenza della versione da competizione della Fabia, però, non sarà l'unico motivo di interesse per chi ama sterrati e strade tutte curve.

A Bologna sarà infatti presente anche vedere in azione il norvegese Andreas Mikkelsen, il pilota ufficiale del Team Skoda UK Motorsport per la stagione 2011 che prenderà parte al tradizionale Memorial Bettega (11 e 12 dicembre), la competizione che ogni anno vede sfidarsi sul circuito dell'Area 48 alcuni dei più grandi campioni del motorsport attuale di tutte le discipline, sia a due che a quattro ruote. 

Se vuoi aggiornamenti su SKODA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 novembre 2010

Altro su Skoda

Skoda Kodiaq: primo contatto con il nuovo SUV
Ultimi arrivi

Skoda Kodiaq: primo contatto con il nuovo SUV

Il nuovo Skoda Kodiaq arriva sul mercato con sette posti, il bagagliaio più grande della categoria e tante soluzioni intelligenti.

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra
Anteprime

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato
Ultimi arrivi

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato

Cinque allestimenti e prezzi da 20.100 euro; fra le novità, una più ampia dotazione, il 1.0 TSI anche con DSG, 5 CV in più per il 1.6 TDI.