La Audi A4 è Company Car 2009

La berlina di Ingolstadt vince il titolo di “Auto Aziendale dell’Anno” ai Fleet News Awards di Londra. Ford fa incetta di premi nelle altre categorie

La Audi A4 è Company Car 2009

di Redazione

25 marzo 2009

La berlina di Ingolstadt vince il titolo di “Auto Aziendale dell’Anno” ai Fleet News Awards di Londra. Ford fa incetta di premi nelle altre categorie

.

Auto Aziendale dell’Anno“, questo il titolo che la Audi A4 si è aggiudicata ai Fleet News Awards di Londra, grazie ai voti ricevuti da centinaia di operatori del settore, battendo quello che è il brand più venduto in Gran Bretagna, Ford.

Alla Casa dell’Ovale Blu, però, sono andati comunque 4 premi: la migliore utilitaria, la Fiesta, il miglior monovolume, la S-Max, il miglior SUV medio, Kuga e infine il premio come miglior costruttore di auto aziendali.

Successo anche per BMW che ha portato a casa ben cinque premi grazie alla Serie 1 (miglior piccola auto Premium), alla Serie 5 (miglior auto Executive), alla X5 (miglior SUV superiore), alla Serie 7 (miglior auto di lusso), mentre Mini si è imposta come auto dal miglior valore residuo nel tempo.

Un premio è andato anche alla Volkswagen Golf, quello come miglior media per la famiglia, mentre nella stessa categoria, il premio come miglior berlina è andato alla Mazda6.

A Londra non sono stati distribuiti solo premi alle auto, ma anche ai Ceo e ai presidenti delle industrie automobilistiche da una giuria di esperti del settore industriale presieduta dal presidente della Society of Motor Manufacturers and Traders, Christopher Macgowan: “Il momento di difficoltà del mercato – ha detto Macgowan – può portare i produttori ad investire in innovazione, ecologia, sicurezza e quindi in qualità“.

I premi aggiunti quest’anno alla manifestazione seguono proprio la direzione tracciata dal mercato: il premio per la miglior iniziativa ambientale è stato vinto da LeasePlan per l’iniziativa GreenPlan e quello per la sicurezza dal programma Fleet Support Group dell’azienda Riskmaster.