Renault e Dacia al motor Show di Bologna

Al Motor Show di Bologna il grande pubblico avrà l’occasione di testare personalmente il grande know-how tecnologico del Costruttore francese

Renault DeZir Concept

Altre foto »

In occasione del Motor Show di Bologna il gruppo Renault, di cui fa parte anche Dacia, organizzerà degli interessanti Test Drive che permetteranno di saggiare le qualità di numerosi modelli presenti in gamma, tra cui due veicoli elettrici della gamma Renault Zero Emissioni.

Le sorprese non finiscono qui, infatti nello stand Renault saranno presentate in anteprima nazionale anche la concept Desir e le vetture elettriche Twizy e Fluence Z.E., ma anche la Twingo Gordini RS e Miss Sixty e la raffinata Koleos Bose Edition.

Prove per tutti i gusti

Per partecipare ai test drive basta collegarsi al sito Renault, dove si avrà la possibilità di selezionare l'auto desiderata scegliendo tra tre gruppi di vetture: il "Polo Sportivo", il "Polo 4Control" e il "Polo Eco2".

Il Polo sportivo è dedicato al pubblico più smaliziato che avrà a disposizione le vetture firmate Renault Sport (RS) di cui fanno parte Twingo Gordini R.S., Clio Gordini R.S. e Mégane Coupé R.S., ma ci sarà anche l'occasione di testare la recente Wind.

Il Polo 4Control permetterà di saggiare le potenzialità dell'omonimo sistema a quattro ruote sterzanti presente sulla Laguna SporTour MY2011 e Laguna Coupé GT.

L'esclusivo sistema sarà testato affrontando emozionanti prove dinamiche sul bagnato o in situazioni d'emergenza, mettendo alla prova le capacità di chi guida e del sofisticato dispositivo.

Il Polo Eco2 è dedicato alle prove consumo utilizzando le vetture Mégane GT Line Berlina e SporTour o Scénic Xmod. Dopo una lezione teorica sulla "eco-guida", il pubblico potrà partecipare a una sessione di prove che testerà le capacità di ottimizzazione dei consumi del conducente.

E anche test... "elettrici"

Chi è particolarmente affascinato dalla guida a zero emissioni può prenotare tramite il sito Renault Z.E. una prova delle innovative Fluence Z.E. e Kangoo Express Z.E. che si terrà presso il padiglione 30 nell'area dedicata alle vetture elettriche della kermesse bolognese chiamata "Electric City".

Si potrà così toccare con mano e guidare in anteprima per l'Italia la gamma eco-compatibile del costruttore francese, la cui commercializzazione inizierà nel corso del 2011.

Guida Off Road

Gli amanti del fuoristrada saranno accontentati dal marchio Dacia che proporrà ai suoi fans un particolare test di off-road con la Duster che si terrà nell'area 47/1, appositamente allestita per la guida in fuoristrada.

Anche questa prova deve essere prenotata tramite il web, collegandosi al sito della Casa romena.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 novembre 2010

Altro su Renault

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio
Anteprime

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio

In attesa della première al Salone di Ginevra, il Web "cattura" un'immagine della carrozzeria in alluminio per la nuova "Berlinette".

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles
Ecologiche

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Renault POM al CES di Las Vegas 2017
Concept

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo