Abarth 500 Polizia: la “gazzella” si fa pungente

Al Salone di Essen il tuner Bilstein esporrà una Abarth 500 “vestita” nella livrea della polizia italiana

Abarth 500 Polizia: la "gazzella" si fa pungente

di Francesco Giorgi

23 novembre 2010

Al Salone di Essen il tuner Bilstein esporrà una Abarth 500 “vestita” nella livrea della polizia italiana

Il Salone di Essen, che aprirà i battenti il prossimo fine settimana, detiene presenta come ogni edizione le ultime novità e concept car che si affaciano sulla scena tuning, con un occhio di riguardo – e non poteva essere divrsamente – per quella tedesca. 

Ed è proprio un elaboratore tedesco ad aver annunciato una delle novità più interessanti. Bilstein ha infatti dedicato le proprie attenzioni alla piccola 500 dello Scorpione realizzando un (ipotetica) versione speciale dedicata alle forze dell’ordine italiane: la 500 Abarth Polizia.

Ciò che salta subito all’occhio è la livrea azzurra e bianca che richiama quella ufficiale.Il pacchetto proposto da Bilstein per la “scorpioncina”comprende un assetto regolabile realizzato appositamente, in modo da conferire alla 500 Abarth un aspetto ancora più sportivo.

Non è stato specificato se l’elaborazione abbia riguardato anche la parte meccanica, in maniera da far guadagnare alla vettura ulteriore potenza rispetto ai 135 CV offerti dal 1.4 T-jet turbocompresso, oppure se le doti prestazionali di serie (205 km/h la velocità massima, l’accelerazione da 0 a 100 in 7,9 secondi) siano state giudicate più che sufficienti.[!BANNER]

Dalle immagini in anteprima, tuttavia, si nota che sono stati modificati i cerchi: la Bilstein, infatti, ha optato per gli OZ con il canale da 7″ e diametro da 17″ che equipaggiano le 500 Trofeo impiegate nell’omonimo campionato monomarca in pista e nei rally.

La 500 Abarth Polizia non è (ovviamente) in vendita, almeno non lo è in questa livrea.