Fiat 500 a Los Angeles: il Cinquino vuo’ fa l’Americano

Motore 1.4 MultiAir da 101 CV, tre allestimenti e personalizzazioni infinite: tutto sulla Fiat 500 per gli Stati Uniti

Fiat 500 a Los Angeles: il Cinquino vuo' fa l'Americano

di Redazione

18 novembre 2010

Motore 1.4 MultiAir da 101 CV, tre allestimenti e personalizzazioni infinite: tutto sulla Fiat 500 per gli Stati Uniti

La Fiat 500 si presenta agli Stati Uniti in occasione del Salone di Los Angeles, in programma dal 17 al 28 novembre, e porta in dote una serie di novità realizzate ad hoc per convincere il difficile mercato americano. Per la piccola di casa Fiat una sola motorizzazione disponibile, ma tanti modi per renderla unica. In vendita a partire da 15.500 dollari.

Prodotta in Messico, Fiat 500 sarà distribuita negli Stati Uniti con un unico propulsore, il 1.4 MultiAir capace di erogare una potenza di 101 CV a 6500 giri/min e una coppia di 133 Nm a 4000 giri/min. Se il motore è uno solo, il pubblico americano potrà però scegliere tra due tipi di trasmissione: il cambio automatico a sei rapporti, disponibile in esclusiva per gli Stati Uniti, e il classico manuale a cinque marce è stato dotato di nuovi rapporti di trasmissione realizzati per il debutto americano, grazie a una nuova frizione idraulica autoregistrante che ne garantisce un migliore funzionamento.

Davvero completa la dotazione della Fiat 500 in termini di sicurezza, con i 7 airbag di serie, due anteriori, due window-bag, due laterali e uno per la protezione delle ginocchia, mentre non mancano alcune chicche Hi-Tech, come il Blue&Me Tom-Tom, il navigatore portatile multifunzionale, sviluppato per integrarsi perfettamente con la vettura. Un esempio? Il software eco:Drive, un’applicazione gratuita che raccoglie i dati di guida, li analizza e li trasmette all’utente sotto forma di consigli per migliorare l’impatto ambientale e ridurre i costi della propria auto.

Tre allestimenti e 14 colori disponibili per la Fiat 500 in versione Yankee: la versione Pop, dedicata a chi ricerca l’Italian Style, comprende il cambio manuale, i cerchi da 15″, l’aria condizionata, gli specchietti elettrici riscaldati e il controllo della velocità. La versione Sport aggiunge le molle modificate e messa a punto degli ammortizzatori, calibrazione dello sterzo e messa a punto degli scarichi per permettere una guida più sportiva. Le novità continuano anche all’interno dell’abitacolo, caratterizzato dai sedili sportivi, dal volante in pelle e da un impianto audio con sei altoparlanti e subwoofer. L’allestimento Lounge è dedicato a chi vuole che la sua 500 rifletta uno stile di vita fashion con dettagli cromati che aumentano il fascino modaiolo della city car italiana.[!BANNER]

Ai tre allestimenti di aggiunge l’ampia l’offerta garantita da Fiat ai propri clienti americani per adattare la 500 al proprio stile di vita: i tre allestimenti disponibili, Pop, Sport e Lounge, possono essere personalizzati con una linea completa di accessori esclusivi, realizzati in collaborazione con Mopar, già partner Fiat in occasione del Sema di Las Vegas.

La gamma include decalcomanie, accessori di stile per interni ed esterni e merchandising, tutti nel rispetto del più tipico Italian Style.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...