Alfa Romeo: Giulietta e MiTo protagoniste al Motor Show

In dettaglio tutte le novità di prodotto che Alfa Romeo porterà al Motor Show 2010

Alfa Romeo Giulietta

Altre foto »

Emozioni e dinamismo. Sono le parole chiave per accedere al mondo Alfa Romeo che si presenta al Motor Show di Bologna con uno spazio espositivo innovativo, dedicato alla musica e ai giovani. Il marchio condivide infatti valori e codici espressivi giovanili, nel campo della musica, del web e delle nuove tecnologie digitali, e a questi è ispirato lo stand bolognese, che in una dimensione ludica guarda al futuro e alla nuova generazione di Alfisti.

Prendendo spunto dal famoso Meccano, l'area dedicata all'Alfa Romeo diventa una vera e propria pista di macchinine in scala reale, dove giochi di acciaio e bulloni si intrecciano all'asfalto e al rosso laccato. È la scenografia ideale per la selezione delle ultime novità del brand, quelle che richiamano l'attenzione del pubblico vasto e giovane del Motor Show: la Giulietta e la MiTo.

Giulietta: tutte le ultime novità

La Giulietta, recentemente premiata con il titolo di Auto Europa 2011, è presente con le ultime novità della gamma: la Giulietta 2.0 JTDM 140 CV e la versione 1.4 MultiAir Turbobenzina Alfa TCT da 170 CV. Il nuovo propulsore turbodiesel da 140 CV consente basse emissioni (119 g/km dichiarati), bassi consumi (4,5 litri/100 km dichiarati nel ciclo combinato) e un'erogazione di coppia fluida (in Dynamic 350 Nm a soli 1.750giri). Il cambio Alfa TCT, innovativa trasmissione automatica con doppia frizione a secco, assicura un comfort di guida e un feeling sportivo superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali, con una migliore efficienza e una riduzione dei consumi.

Al Motor Show spazio anche per il 1750 TBi da 235 CV abbinato all'allestimento Quadrifoglio Verde, marchio leggendario che ha gareggiato sui circuiti di tutto il mondo. La versione più sportiva della gamma si contraddistingue per l'assetto sportivo ribassato (15mm sull'anteriore e 10mm su posteriore), i cerchi da 17" (optional da 18"), l'impianto frenante maggiorato con pinze verniciate rosso Alfa e gli interni sportivi che includono la selleria sportiva in pelle e microfibra. La potenza specifica di 134 CV/litro rappresenta la più alta mai raggiunta da un motore Alfa Romeo. Anche la coppia specifica, pari a 195 Nm/litro è la più alta tra i motori benzina della categoria, mentre la coppia massima di 340Nm, raggiunto già al regime di 1.900 giri, rappresenta un punto di assoluta eccellenza.

MiTo: Quadrifoglio Verde e BlackLine

Nella vetrina del Motor Show fa lustro di sé anche l'Alfa Romeo MiTo, presente con la Quadrifoglio Verde 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e la nuova versione BlackLine Collection con Alfa TCT. L'esemplare esposto della MiTo Quadrifoglio Verde propone una ricchissima dotazione: dai sedili in pelle al tetto apribile, dai cerchi in lega da 18" alle pinze dei freni verniciate rosse, dal climatizzatore automatico bi-zona al navigatore satellitare RadioNav con servizio TMC premium, dal volante con comandi rivestito in pelle al sistema Blue&Me.

La BlackLine Collection 1.4 Multiair Turbo 135 CV Alfa TCT (premiato come Migliore nuovo motore dell'anno da una giuria internazionale di esperti) regala buone perfomance (8,2 secondi per passare da 0 a 100 Km/h, consumo dichiarato di 7,1 l/100Km nel ciclo urbano), anche rispetto alla stessa motorizzazione con cambio manuale. La vettura unisce contenuti funzionali di base (climatizzatore e radio CD Mp3) e raffinati dettagli estetici: dal tetto nero lucido ai cerchi in lega specifici da 16", alle calotte degli specchi retrovisori verniciate in nero lucido o cromo satinato.  

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 16 novembre 2010

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo al Motor Show 2016
Eventi

Alfa Romeo al Motor Show 2016

Alfa Romeo sarà presente al Motor Show 2016 con diverse proposte, comprese la 4C Spider e la nuova Giulia Veloce.

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste
Mercato

Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste

La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.

Alfa Romeo: 1.800 nuove assunzioni entro il 2018
Mercato

Alfa Romeo: 1.800 nuove assunzioni entro il 2018

Il Gruppo FCA ha annunciato 1.800 nuovi posti di lavoro nello stabilimento di Cassino per la produzione della Stelvio.