Hyundai Elantra: una coreana in America

La berlina coreana verrà presentata al Salone di Los Angeles, dove cercherà di conquistare il pubblico con una linea piacevole e una meccanica moderna

Nuova Hyundai Elantra

Altre foto »

In occasione del Salone di Los Angeles, Hyundai presenterà ufficialmente la nuova Elantra che avrà il delicato compito di scontrarsi con altre worldcar di successo come la Ford Focus tre volumi o la Chevrolet Cruze.  

La media di segmento C della Casa coreana, conosciuta in altri mercati con il nome di Avante, è un'inedita berlina tre volumi che riprende il nuovo corso stilistico della Casa, caratterizzato da forme moderne e piacevoli, specie nella parte posteriore dove il padiglione molto spiovente ricorda le forme di una coupé.

Gli interni della nuova Elantra si presentano spaziosi e dominati dalla struttura ad "X" del cruscotto, abbinato ad un equipaggiamento hi-tech sottolineato dalla futuristica plancia, dal quadro strumenti e dai numerosi pulsanti che guadagnano una scenografica retroilluminazione di colore blu.

Meccanicamente la berlina di Seul utilizza il quattro cilindri a iniezione diretta GDI da 1.8 litri, 143 CV e 177 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti che permette, secondo i dati dichiarati dal Costruttore, consumi in autostrada pari a 5,9 l/100 km, mentre quelli cittadini si attestano sui 8,4 l/100 km.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 novembre 2010

Altro su Hyundai

Hyundai i30 2017 CRDi 110 CV: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai i30 2017 CRDi 110 CV: la prova su strada

Abbiamo provato la nuova Hyundai i30 2017 con il motore 1.6 diesel che sarà il più venduto in Italia. Ecco pregi e difetti della nuova coreana.

Nuova Hyundai i30 Wagon: svelata al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Nuova Hyundai i30 Wagon: svelata al Salone di Ginevra 2017

La nuova i30 wagon offre uno stile elegante e versatile che nasconde una capacità di carico ai vertici della categoria.

Hyundai FE Concept: crossover a idrogeno al Salone di Ginevra
Concept

Hyundai FE Concept: crossover a idrogeno

Nuovo capitolo nello sviluppo di engineering relativo alla tecnologia fuel cell secondo Hyundai, che programma una lineup eco friendly entro il 2020.