Porsche: a Los Angeles una sportiva con motore centrale

Sarà una sportiva con motore centrale la misteriosa vettura che sarà presentata al Salone americano. Appuntamento al 17 novembre

In occasione dell'imminente Salone dell'auto di Los Angeles, Porsche ha annunciato la presentazione di un inedito modello definito dalla stessa Casa di Zuffenhausen una "mid engine sport car" (sportiva con motore centrale) che verrà svelata durante la conferenza del marchio fissata per le 10:55 del 17 novembre (19:55 ora italiana).

La scarsità di informazione riguardante questo nuovo modello può solo scatenare la fantasia e far formulare alcune ipotesi. Tra le vetture papabili potrebbe esserci la tanto discussa "baby Boxster", una sportiva compatta ispirata alla filosofia della mitica  Porsche 356, equipaggiata con ogni probabilità da una famiglia di motori a 4 cilindri il cui debutto è previsto per il 2012, anno in cui verrà lanciata sul mercato anche la nuova Boxster.

Altre fonti parlano invece dell'arrivo della Cayman Clubsport, un particolare allestimento sportivo della coupè tedesca caratterizzato da numerosi componenti in fibra di carbonio in grado di far risparmiare alla vettura circa 80 kg e equipaggiata  con il sei cilindri 3.4 litri da 340 CV della Cayman S.

Qualunque sia la risposta siamo certi che il marchio Porsche non deluderà i suoi estimatori che saranno tenuti con il fiato sospeso sino all'apertura del Salone americano.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 novembre 2010

Altro su Porsche

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive
Anteprime

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".