Motor Show 2010: si riparte dal web 2.0

La comunicazione del Motor Show 2010 sarà fresca, veloce e interattiva grazie ad un uso intelligente del web e delle nuove tecnologie

Il Motor Show 2010 (Bologna 4-12 dicembre) ritorna in grande stile e si prepara ad essere l'appuntamento motoristico italiano più importante dell'anno, grazie alla partecipazione della maggior parte della Case automobilistiche e alla dimensione internazionale garantita dalla presenza nel calendario ufficiale OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles).

Queste incoraggianti premesse sono coadiuvate da una organizzazione comunicativa fresca, veloce e interattiva - resa possibile grazie all'uso delle nuove tecnologie - per rimanere in contatto con il proprio pubblico e tenerlo sempre aggiornato sulle novità.

Proprio questa settimana sono stati inaugurati nuovi canali web come il blog ufficiale della kermesse, dove verranno postati novità, curiosità e anticipazioni inerenti alla manifestazione e che andrà ad affiancarsi al sito istituzionale

L'era del Motor Show 2.0 - definito così dagli stessi organizzatori - non poteva trascurare i social network più gettonati come Facebook e Twitter, utilizzati per raccogliere commenti, foto, video, notizie segnalate dalla redazione, discussioni e i sondaggi inerenti alla fiera motoristica.

Chi invece volesse fare un tuffo nel passato sfogliando le immagini o guardando i video più rappresentativi dei 35 anni del Motor Show di Bologna, potrà utilizzare il sito di photosharing Flickr e quello di videosharing Youtube, dove verranno caricati ogni giorno decine di contenuti inerenti all'evento.

Infine, per rimanere sempre in contatto con il Motor Show, sarà disponibile a breve l'applicazione per smartphone "Motor Show 2010", per i modelli BlackBerry, iPhone e iPad

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW 2010: SI RIPARTE DAL WEB 2.0 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 ottobre 2010

Vedi anche

La nuova Jeep Compass protagonista alla Milano Design Week

La nuova Jeep Compass protagonista alla Milano Design Week

L’imminente Fuorisalone accompagna la presentazione della nuova Compass al pubblico italiano: tutte le caratteristiche della Opening Edition.

Italia-Usa: due decenni di car design, arte e cultura al Mauto di Torino

Italia-Usa: due decenni di car design, arte e cultura al Mauto di Torino

Le contaminazioni artistiche, culturali e automotive che segnarono gli anni 50 e 60 raccontate da "Crossroads", in programma fino al 25 giugno.

Peugeot Onyx: la supercar concept ibrida alla Milano Design Week

Peugeot Onyx: la supercar concept ibrida alla Milano Design Week

Presentata al Salone di Parigi 2012, suscitò scalpore per la particolare scelta dei materiali; ora, Peugeot Onyx viene esposta alla rassegna milanese.