Motor Show 2010: si riparte dal web 2.0

La comunicazione del Motor Show 2010 sarà fresca, veloce e interattiva grazie ad un uso intelligente del web e delle nuove tecnologie

Il Motor Show 2010 (Bologna 4-12 dicembre) ritorna in grande stile e si prepara ad essere l'appuntamento motoristico italiano più importante dell'anno, grazie alla partecipazione della maggior parte della Case automobilistiche e alla dimensione internazionale garantita dalla presenza nel calendario ufficiale OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles).

Queste incoraggianti premesse sono coadiuvate da una organizzazione comunicativa fresca, veloce e interattiva - resa possibile grazie all'uso delle nuove tecnologie - per rimanere in contatto con il proprio pubblico e tenerlo sempre aggiornato sulle novità.

Proprio questa settimana sono stati inaugurati nuovi canali web come il blog ufficiale della kermesse, dove verranno postati novità, curiosità e anticipazioni inerenti alla manifestazione e che andrà ad affiancarsi al sito istituzionale

L'era del Motor Show 2.0 - definito così dagli stessi organizzatori - non poteva trascurare i social network più gettonati come Facebook e Twitter, utilizzati per raccogliere commenti, foto, video, notizie segnalate dalla redazione, discussioni e i sondaggi inerenti alla fiera motoristica.

Chi invece volesse fare un tuffo nel passato sfogliando le immagini o guardando i video più rappresentativi dei 35 anni del Motor Show di Bologna, potrà utilizzare il sito di photosharing Flickr e quello di videosharing Youtube, dove verranno caricati ogni giorno decine di contenuti inerenti all'evento.

Infine, per rimanere sempre in contatto con il Motor Show, sarà disponibile a breve l'applicazione per smartphone "Motor Show 2010", per i modelli BlackBerry, iPhone e iPad

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW 2010: SI RIPARTE DAL WEB 2.0 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 ottobre 2010

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.