Kia Pop a Parigi: l'anti Smart si avvicina

La microcar elettrica di Kia è pronta a sfidare le regine smart e iQ con una linea futuristica e fuori dagli schemi. Appuntamento a Parigi

Kia Pop Concept

Altre foto »

Kia presenta al Salone dell'Auto di Parigi la Pop Concept, una microcar elettrica con una linea capace di stupire e con caratteristiche che la rendono in grado di sfidare le regine del settore come Smart fortwo e Toyota iQ. Lunga solo tre metri, la Pop è stata disegnata nel centro design Kia Europe da Gregory Guillaume e Peter Schreyer che con questo esercizio di stile sono riusciti a creare un auto innovativa e fuori dagli schemi.

La linea futuristica, accentuata dalla livrea viola, è caratterizzata da una parte anteriore corta impreziosita dai fari a LED, mentre il posteriore bombato e perpendicolare è protetto da una telecamera utile nei parcheggi. Di grande effetto scenico le ampie vetrature composte dai finestrini laterali ellittici che ricordano oblò futuristici e dal parabrezza a goccia che si estende lungo tutto il tetto, lasciando intravedere gli interni dove spicca l'unico sedile a onda e la plancia avvolgente orientata verso il conducente. Anche le portiere sono state studiate per stupire, grazie alla loro apertura verso l'alto a "coltello".

I dettagli della meccanica come la possibilità di entrare in produzione per il momento rimangono ancora sconosciuti. L'appuntamento è fissato quindi per il 2 ottobre quando il Costruttore coreano svelerà alla kermesse parigina le proprie intenzioni su questa originale showcar.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 settembre 2010

Altro su KIA

Nuova Kia Picanto 2017: piccola solo fuori
Anteprime

Nuova Kia Picanto 2017: piccola solo fuori

La piccola Kia Picanto si presenta completamente rinnovata con uno stile energico e contenuti completi per la categoria.

Kia Niro: si amplia la gamma del crossover ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro: si amplia la gamma del crossover ibrido

Gli allestimenti "Urban" ed "Energy" si affiancano alla versione – lancio "Style". Prezzo di partenza: 21.900 Euro con rottamazione o permuta.

Kia Stinger: vuole essere premium
Ultimi arrivi

Kia Stinger: vuole essere premium

Una granturismo elegante e coinvolgente, offerta con due propulsori e tanta tecnologia. Sfiderà i Marchi premium tedeschi con la solita arma del buon rapporto qualità-prezzo.