Volkswagen: i 4x4 commerciali ad Hannover

Al Salone tedesco il gruppo celebra i 25 anni della trazione integrale con Caddy, Amarok, Minivan Edition 25 e Transporter Rockter 4Motion

Volkswagen: i 4x4 commerciali ad Hannover

Altre foto »

Ad Hannover Volkswagen celebra i suoi 25 anni di trazione integrale. Al Salone internazionale tedesco il gruppo di Wolfsburg ha presentato diverse novità per il mercato dei veicoli commerciali, molti dei quali dotati della trazione 4x4, una compagna indispensabile per chi deve usare veicoli da lavoro in ogni condizione di terreno e pendenza.

Si parte con i nuovi modelli Caddy e Caddy Maxi a passo lungo che saranno disponbili anche con la trazione integrale 4Motion cui è abbinato esclusivamente il propulsore diesel common rail Tdi da 110 cavalli. A questi si affianca il pick-up Amarok che ad Hannover si arricchisce della versione a cabina singola (passo corto) con motori Tdi 2.0 da 122 o 163 cavalli e dove la trazione integrale è in questo caso inseribile dal guidatore (è prevista anche la sola trazione anteriore).

Altra novità è il Volkswagen Multivan Edition 25 realizzato dai tecnici tedeschi per celebrare la nascita del primo modello nel lontano 1985 - anche in veste 4x4 - con una versione speciale. In questo caso la trazione off-road è prevista per la variante spinta da un'unità da 180 cavalli, arricchita questa volta da una trasmissione con doppia frizione Dsg.

Chiude il cerchio dell'offerta "integrale" il nuovo Transporter Rockton con trazione 4Motion che per l'occasione è stato equipaggiato con una nuova frizione, sospensioni adattate per i terreni più impervi, assetto rialzato con altezza da terra di 30mm e ammortizzatori rinforzati. Il tutto per consentire al veicolo di affrontare pendenze fino a 36 gradi, secondo i dati forniti da Volkswagen.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 22 settembre 2010

Altro su Volkswagen

Volkswagen: le soluzioni ecologiche al Vienna Motor Symposium
Tecnica

Volkswagen: le soluzioni ecologiche al Vienna Motor Symposium

La "Together Strategy 2025" richiede impegno sempre maggiore verso la mobilità green: riflettori puntati sull’elettrico, microibrido e benzina-metano.

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche
Ecologiche

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Il progetto Volkswagen Valore Elettrico per e-up! ed e-Golf sconta il valore dell’Iva e offre il valore futuro garantito sul 50% del listino.

Volkswagen I.D. CROZZ al salone di Shanghai
Concept

Volkswagen I.D. CROZZ al salone di Shanghai

Il nuovo concept prefigura le elettriche di Wolfsburg di domani