Alfa Romeo: a Parigi, Giulietta col cambio TCT

Le novità Alfa al salone di Parigi? Cambio a doppia frizione TCT per la Giulietta, nuovi motori, la 159 2.0 JTD 136 CV e le "eco" Mito

Alfa Romeo Giulietta

Altre foto »

Alfa Romeo non deluderà i visitatori della kermesse parigina e gli appassionati presentando due anteprime mondiali e altre primizie. Protagonista indiscussa dello stand, comunque, è sempre lei, la Giulietta che viene dotata ora di un nuovo motore e di una nuova trasmissione.

Due premiere per Giulietta

La media di Arese si presenta con due importanti premiere mondiali: un nuovissimo diesel da 140 CV e una innovativa trasmissione automatica a doppia frizione. Il propulsore 2.0 JTDM-2 va a completare l'offerta di motorizzazioni della Giulietta e si distingue per le emissioni e i consumi particolarmente bassi per la categoria (solo 119 g/km e 4,5 litri/100 km nel ciclo combinato). La potenza erogata di 140 CV e 350 Nm pone la Giulietta in linea con la diretta concorrenza (VW Golf per primo) e la rende adatta sia per i privati che per le flotte aziendali, da sempre alla ricerca dell'economia d'esercizio.

L'altra anteprima è rappresentata dalla nuova trasmissione automatica con doppia frizione a secco TCT, che sarà abbinata inizialmente alla motorizzazione 1.4 170 CV MultiAir e in un secondo momento sulla diesel 2.0 JTDm 170 CV.

159 Model Year 2011

Sarà presenta anche l'Alfa Romeo 159, che da qualche mese ha beneficiato del Model Year 2011. Il modello si è rinnovato nel design e negli interni mantenendo però inalterato lo stile che ha appassionato tanti Alfisti in questi anni. Debuttano alcuni pacchetti di accessori che consentono al cliente un maggiore risparmio e una maggiore possibilità di personalizzazione.

La gamma di motorizzazioni Euro 5 si arricchisce del 2.0 JTDm da 136 CV, capace di coniugare prestazioni e consumi contenuti. Nello stand Alfa è presente una 159 Sportwagon nella livrea "Rosso Competizione" equipaggiata con questo propulsore.

Spazio anche per la MiTO

Anche la più piccola della gamma Alfa Romeo non poteva mancare all'appuntamento francese dei motori. Saranno esposti due esemplari nell'allestimento Distinctive: uno con il 1.4 MultiAir da 135 CV con cambio automatico TCT e l'altro equipaggiato con il 1.3 Multijet da 95 CV nella versione ECO (4 litri/100 km e 104 g/km di CO2 nel ciclo combinato).  

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 13 settembre 2010

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione

L’Alfa Romeo Stelvio arriva sul mercato italiano con prezzi che partono da 50.800 euro e motori con potenze che raggiungono i 280 CV.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione
Mercato

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?
Anteprime

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?

Fonti Web rivelano che Fca, per compensare i costi di rilancio Alfa Romeo, potrebbe far adottare il nuovo pianale da un’ampia gamma di modelli.