Chevrolet Cruze: la due volumi a Parigi

Debutterà al Salone di Parigi la versione a due volumi della Cruze

Chevrolet Cruze: la due volumi a Parigi

Tutto su: Chevrolet Cruze

di Andrea Tomelleri

07 settembre 2010

Debutterà al Salone di Parigi la versione a due volumi della Cruze

Chevrolet presenterà al prossimo Salone di Parigi (dal 2 al 17 ottobre) la versione a 2 volumi della Chevrolet Cruze, finora proposta solo con la carrozzeria berlina. Si tratta di una declinazione pensata espressamente per il mercato europeo, dove le medie compatte rappresentano quasi il 65% dei volumi del segmento C.

Le novità sono concentrate soprattutto nella parte posteriore, dove i designer hanno fatto un ottimo lavoro raccordando il lunotto alla finestratura laterale: il posteriore appare così molto dinamico e sportivo. Nel frontale si nota qualche aggiornamento come le nuove luci diurne a LED e la presa d’aria inferiore ridisegnata. [!BANNER]

Il bagagliaio vanta una capienza nella media della categoria pari a 400 litri e la possibilità di frazionare il divanetto posteriore nel rapporto 60/40. Per il resto le qualità della vettura rimangono quelle della Cruze berlina, di cui mantiene inalterato l’abitacolo e la gamma di motorizzazioni. La Chevrolet Cruze a due volumi arriverà nelle concessionarie europee per metà 2011.