Toyota Verso-S, iQ, Aygo: le novità di Parigi

Torna la monovolume compatta Verso-S. iQ: motori Euro 5 e restyling interno. Nuovo sistema multimediale nella Aygo. Le ibride che verranno

Minivan di nuova generazione, rifiniture aggiornate, nuovi sistemi di infotainment. E un'attenzione sempre viva al settore delle "ibride". E' il biglietto da visita con il quale Toyota si presenterà, all'inizio di ottobre, al Salone di Parigi.

La novità che molti attendevano è la nuova Verso-S (sorella minore, per dimensioni, dell'attuale Verso), declinazione aggiornata del concetto di monovolume compatta assente dai listini dal 2006. Da quando, cioè, dopo sette anni e 158.000 unità vendute in Europa, era stata interrotta la produzione della Yaris Verso. La Verso-S sarà lunga meno di 4 metri e potrà contare su un abitacolo a cinque posti e un bagagliaio adeguato alle esigenze di una famiglia.

La seconda novità Toyota sarà una rinnovata iQ, la citycar presentata due anni fa proprio a Parigi, e che qui torna con motori ottimizzati per essere in regola con le normative Euro 5, più una serie di aggiornamenti di minore entità. Più che un facelift, dunque, si tratta di un restyling degli interni, in special modo alla plancia e al rivestimento dei sedili, rivisti nell'ottica di una più elevata qualità costruttiva, e presentati con nuove combinazioni di colori.

Riguardo alla Aygo, rinnovata all'inizio del 2009, Toyota anticipa il debutto di un rinnovato sistema multimediale (Aygo Connect).

Poi ci sarà la Auris HSD (Hybrid Synergy Drive), la prima compatta con motore a benzina ed elettrico, la Prius plug-in Hybrid e la Concept FT-CH (sigla che indica Future Toyota Compact Hybrid).

Nei prossimi giorni saranno svelati maggiori dettagli sulle novità Toyota al Salone di Parigi.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA VERSO-S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 02 settembre 2010

Altro su Toyota Verso-S

Nuova Toyota Verso-S 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Nuova Toyota Verso-S 2014: le immagini ufficiali

Toyota svela in anteprima l'identità della nuova Verso-S in edizione Model Year 2014: aggiornamenti di dettaglio per la Mpv di segmento B.

Toyota Verso-S: MPV compatta a 14.500 euro
Ultimi arrivi

Toyota Verso-S: MPV compatta a 14.500 euro

Toyota reinterpreta il tema MPV con la Verso-S: vettura piacevole, con motori moderni e soluzioni innovative. Da 14.500 euro.