Hyundai Concept RB, solo per la Russia

Il prototipo Hyundai Concept RB prefigura una nuova berlina compatta ed economica destinata al mercato russo nella primavera del 2011

Hyundai RB Concept

Altre foto »

Tra le numerose anteprime del Salone di Mosca c'è anche la Hyundai concept RB, un prototipo di berlina compatta che prefigura il relativo modello di serie, destinato esclusivamente al mercato russo. La vettura presenta una linea molto filante ed un volume di coda piuttosto ridotto, che le dona un look quasi da coupé. Seguendo il nuovo linguaggio stilistico Hyundai "fluidic sculpture" il frontale presenta dei gruppi ottici ispirati ai petali di orchidea e numerose nervature in continuità con la fiancata.

Sotto il cofano la nuova berlina coreana ospiterà una gamma di motori a quattro cilindri in linea con cilindrata di 1.4 e 1.6 litri e un sistema di iniezione multipla dotata di CVVT (Continuously Variable Valve Timing). I nuovi propulsori Gamma promettono più potenza e coppia con una economia d'esercizio ai vertici nella categoria: il 1.6 dovrebbe erogare 124 CV e 156 Nm di coppia mentre il 1.4 107 CV e 135 Nm. La gestione della coppia è affidata ad una trasmissione automatica a quattro marce o manuale a cinque rapporti.

La versione di serie della Concept RB sarà prodotta nello stabilimento Hyundai Motor Manufacturing Russia (HMMR) di San Pietroburgo e sarà commercializzata in Russia a partire dalla primavera 2011.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 26 agosto 2010

Altro su Hyundai

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles

Nuova versione twin-turbo che arricchisce la gamma Sport per il neonato marchio alto di gamma di Hyundai: sarà sul mercato Usa a primavera 2017.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.