Concours d'Elegance Trofeo Salvarola Terme: auto storiche protagoniste

Il prossimo weekend, la provincia modenese, culla italiana della passione per i motori, si animerà con il 16° Concorso d'Eleganza Salvarola Terme.

Un fine settimana a stretto contatto con le auto storiche più prestigiose, e nella culla della passione italiana per i motori. Il 2015 delle auto d'epoca, appena iniziato, vede fra i primi eventi in programma il "Concours D'Elégance Trofeo Salvarola Terme", sedicesima edizione della kermesse in programma il prossimo weekend. Sabato 14 e domenica 15 marzo, la provincia modenese - fra  Salvarola Terme, Sassuolo, Modena, Maranello e Fiorano - tornerà ad animarsi con l'eccellenza delle migliori creazioni delle più nobili Case automobilistiche del mondo.

Il "Concours D'Elégance Trofeo Salvarola Terme" avrà inizio nella mattinata di sabato, con la visita, da parte degli equipaggi che parteciperanno all'evento, al Museo Ferrari di Maranello, cui farà seguito un tour nelle eccellenze della ceramica e una visita, a Modena, al Museo Enzo Ferrari inaugurato nel 2012 con la sua futuristica galleria di alluminio giallo. Sarà qui che una giuria popolare avrà il compito di eleggere l'auto più affascinante della giornata di sabato. Gli eventi aperti al pubblico della prima giornata dell'evento si concluderanno con l'esposizione statica delle vetture a Sassuolo.

Domenica 15, dopo una sfilata a Salvarola Terme, è in programma il momento clou della manifestazione, cioè il concorso d'eleganza, con classi speciali che saranno dedicate alle vetture appartenenti al Registro Internazionale Touring Superleggera, ospite d'onore del Concours D'Elégance. Un Comitato d'onore e una Giuria saranno chiamati ad eleggere le "regine" più illustri della manifestazione, in base a criteri personali di valutazione e sulla scorta della rarità di ciascuna vettura. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio a Modena, nella storica cornice di Piazza del Duomo.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su CONCOURS D'ELEGANCE TROFEO SALVAROLA TERME: AUTO STORICHE PROTAGONISTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 marzo 2015

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.