Mercedes CLS 2011: in anteprima a Parigi

Mercedes ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova CLS, che sarà presentata ufficialmente a Parigi. Linea filante e interni lussuosi

Mercedes Classe CLS: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi la nuova Mercedes CLS, seconda generazione del modello che ha di fatto inventato il segmento delle berline-coupé a quattro porte. Le prime immagini mostrano una vettura imponente ma equilibrata ed estremamente filante, caratterizzata da una linea di cintura alta.

A livello stilistico si riconoscono i più recenti stilemi Mercedes, come la calandra di dimensioni maggiorate e le nervature laterali che sottolineano il passaruota posteriore. Lo "sguardo" della vettura è definito dai gruppi ottici caratterizzati da ben 71 diodi LED, che sostituiscono le luci diurne e i fari fendinebbia. La parte posteriore presenta una coda raccolta con i fanali ben raccordati e anch'essi piacevolmente "disegnati" con i LED.

Negli interni tutta l'esperienza Mercedes-Benz in fatto di lusso ed esclusività ha consentito di realizzare un ambiente davvero molto raffinato, che però sa essere anche sportivo. La plancia può essere arricchita da inserti di materiali pregiati come radica e fibra di carbonio mentre i rivestimenti sono realizzati utilizzando pregiati pellami traforati (la pelle "Passion" è spessa ben 1,6 mm). Ben in vista l'immancabile schermo del sistema multimediale e di navigazione, che può essere agevolmente gestito dalla manopola presente sul tunnel centrale.

Piuttosto ampia la gamma di motorizzazioni già al lancio: sono infatti presenti due motorizzazioni benzina e tre diesel. Tra i propulsori a gasolio sono disponibili la CLS 250 CDI da 204 CV e 500 Nm di coppia, la CLS 300 CDI da 231 CV e 540 Nm di coppia e la CLS 350 CDI equipaggiata dal 3.0 V6 da 265 CV e 620 Nm di coppia massima. Tra i benzina la versione top di gamma CLS 500, che monta il nuovo motore V8 4.7 bi-turbo da 435 CV e 700 Nm di coppia, è affiancata dalla più tranquilla versione CLS 350 CGI da 306 CV e 370 Nm di coppia.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 24 agosto 2010

Altro su Mercedes-Benz Classe CLS

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake by Vath
Tuning

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake by Vath

Vath ha messo le mani sulla Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake, che adesso eroga 846 cavalli di potenza e 1.080 Nm di coppia.

Mercedes CLS 63 AMG Stealth by GSC
Tuning

Mercedes CLS 63 AMG Stealth by GSC

Iniezione di potenza sotto al cofano della Mercedes CLS 63 AMG, ribattezzata "Stealth" dopo l'elaborazione firmata da German Special Custom.

Mercedes CLS 63 AMG by Brabus
Tuning

Mercedes CLS 63 AMG by Brabus

Al Salone di Ginevra la potentissima CLS 63 AMG rivista dai tecnici di Brabus.