Renault: a tu per tu con André Abould

Valerio Verdone
06 Marzo 2015
24 Foto
Renault: a tu per tu con André Abould

Il capo progetto delle Renault di segmento C ci parla della nuova Kadjar.

Il capo progetto delle Renault di segmento C ci parla della nuova Kadjar.

La Renault è pronta ad andare all’assalto del segmento C anche nei SUV con la Kadjar, che ha lo scopo di rendere la vita difficile a vetture del calibro di VW Tiguan, Kia Sportage, Peugeot 3008, e perché no, anche all’auto riferimento della categoria: la Nissan Qashqai.

“La Kadjar è una naturale evoluzione della famiglia dei crossover Renault, e conserva l’emozione del design della Losanga – spiega André Abould, capo progetto delle automobili di segmento C della Casa Transalpina – la vettura si pone al centro di un segmento di mercato nel quale i clienti ricercano design e versatilità, infatti esiste anche la versione 4×4″.

Insomma, un’auto che ha grandi ambizioni e vuole dire la sua in una delle isole felici del mercato, quella dei crossover, in crescita costante da qualche anno. “Kadjar ha modificato il linguaggio del design nella categoria, proponendo un’interpretazione molto più emozionale, ma risponde anche alle esigenze di differenti tipologie di clienti. Non a caso al salone di Ginevra è esposta una versione più incline al tempo libero, ed un’altra più raffinata dal punto di vista delle finiture interne”.

Con motori tradizionali che vantano basse emissioni di Co2, in alcuni casi inferiori a 100 g/km, il nuovo SUV Renault non teme le normative più restrittive degli ultimi tempi e, al momento, non sono in programma varianti elettriche o plug-in.

Dunque, si punta molto su contenuti tradizionali per la categoria, rivisti in chiave Renault: “offriamo il bagagliaio più grande del segmento, motorizzazioni efficaci ed efficienti, e finiture di alto livello anche nell’abitacolo”.

Il cliente tipo della Kadjar ricerca in un crossover la praticità, ma predilige anche un certo stile, apprezza le finiture curate e vuole un’auto che possa usare nella vita di tutti i giorni con cui distinguersi. “E’ un’automobile mondiale, che deve essere apprezzata in tutto il mondo, ma non sarà proposta nella variante a 7 posti, in quanto tale configurazione non rientra tra le esigenze della clientela a cui si rivolge”.

Stand Renault al Salone di Ginevra 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Renault Espace: il teaser ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • renault-clio-sporter-1-5-dci-8v-90cv-startstop-energy
    8.497 €
    RENAULT Clio Sporter 1.5 dCi 8V 90CV Start&Stop Energy
    Diesel
    172.000 km
    03/2015
  • renault-megane-megane-dci-8v-110-cv-energy-intens-2
    15.500 €
    RENAULT Megane Mégane dCi 8V 110 CV Energy Intens
    Diesel
    83.000 km
    04/2018
  • renault-clio-1-2-75cv-gpl-5-porte-live-5
    6.900 €
    RENAULT Clio 1.2 75CV GPL 5 porte Live
    Benzina/GPL
    180.000 km
    02/2013
  • renault-master-2-5-dci-pc-ta-furgone-ice
    9.690 €
    RENAULT Master 2.5 dCi PC-TA Furgone Ice
    Diesel
    1.750.000 km
    04/2010
  • renault-trafic-9-posti-passolungo-km-88-600-doppio-clima
    26.000 €
    RENAULT Trafic 9 POSTI PASSOLUNGO KM 88.600 DOPPIO CLIMA
    Diesel
    88.600 km
    04/2018
  • renault-master-130cv-ribaltabile-3150x2050-km104676-prezzoiva
    26.850 €
    RENAULT Master 130CV RIBALTABILE 3150X2050 KM104676, PREZZO+IVA
    Diesel
    104.676 km
    06/2019
  • renault-clio-1-5-dci-8v-90cv-startstop-5-porte-energy-2
    10.500 €
    RENAULT Clio 1.5 dCi 8V 90CV Start&Stop 5 porte Energy
    Diesel
    105.000 km
    05/2015
  • renault-trafic-8-posti-16-mjt-145-doppio-clima-prezzoiva
    26.950 €
    RENAULT Trafic 8 POSTI 16 MJT 145 DOPPIO CLIMA - PREZZO+IVA
    Diesel
    111.231 km
    11/2016
  • renault-clio-sce-75-cv-5-porte-intens
    14.500 €
    RENAULT Clio SCe 75 CV 5 porte Intens
    Benzina
    18.000 km
    02/2020
page-background