Mercedes SLS AMG GT3 da oggi a Misano

Andrea Tomelleri
10 Giugno 2010
15 Foto
Mercedes SLS AMG GT3 da oggi a Misano

Il circuito di Misano in occasione della World Ducati Week vedrà la prima italiana della nuova Mercedes SLS AMG GT3

Il circuito di Misano in occasione della World Ducati Week vedrà la prima italiana della nuova Mercedes SLS AMG GT3

Da oggi 10 giugno fino a domenica il pubblico della World Ducati Week 2010 potrà ammirare dal vivo, in anteprima per l’Italia, la nuova Mercedes SLS AMG GT3. Sebbene sia legato al mondo delle due ruote, l’evento motoristico Ducati, che sarà ospitato dal Misano World Circuit, è comunque coerente con la filosofia sportiva che guidato lo sviluppo della esclusiva vettura Mercedes.

La SLS AMG GT3 è stata progettata partendo dalla già performante SLS AMG di serie ed è pensata per partecipare al campionato FIA GT3, dove debutterà nel 2011. Soluzioni da gara come la lubrificazione a carter secco e gli interni spogliati di tutto il superfluo consentono prestazioni eccellenti, garantite anche dal poderoso motore V8 twin-turbo di 5,5 litri.[!BANNER]

Progettata per sfrecciare sui celebri circuiti di Spa-Francorchamps e del Nürburgring, gare presenti nel calendario del campionato GT3, la SLS AMG GT3 non sfigurerà certo sul circuito di Misano Adriatico.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background