Museo Peugeot: nuova sezione di 3.000 m²

Nell'ambito delle celebrazioni per il bi-centenario, Peugeot inaugura una nuova sezione del suo museo di Sochaux

Nel 2010 Peugeot ha in programma una serie di eventi per celebrare i 200 anni di attività. Tra questi c'è anche l'inaugurazione di una nuova sezione del Museo de l'Aventure Peugeot di Sochaux, che avverrà nella serata di oggi, mentre l'apertura al pubblico è prevista per domani mattina.

La nuova area espositiva vanta ben 3.000 m², necessari per realizzare l'ambizioso progetto della casa francese: conservare almeno un esemplare di ogni Peugeot prodotta, compresi i prototipi e i veicoli commerciali, ed è infatti proprio a quest'ultimi che la nuova sezione è dedicata. A testimonianza dell'esperienza del Leone nel mercato dei veicoli da lavoro saranno presenti anche alcuni esemplari del XIX secolo. Ma ci sarà spazio anche per la "generazione 5", rappresentata dalla gamma completa dalla 205 alla 605.

Il museo Peugeot offre poi un'area polivalente su due livelli di 1.500 m², da cui i visitatori godranno di una vista panoramica sulla collezione. In occasione dell'inaugurazione debutterà anche il nuovo sistema di visita virtuale tramite QRCode, che permette di vedere sul proprio i-Phone i filmati relativi ad 8 veicoli dell'esposizione: si potrà ad esempio rivivere l'indimenticabile scalata della 405 T16 alla Pikes Peak del 1989.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 14 maggio 2010

Altro su Peugeot

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro
Eventi

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Peugeot al Motor Show 2016
Eventi

Peugeot al Motor Show 2016

Le novità Suv, le nuove proposte ibride e la tradizione sportiva sottolineeranno la presenza Peugeot alla rassegna di Bologna.

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017

La versione da gara del SUV del Leone indossa i colori ufficiali