Le auto d'epoca ogni fine mese in Riviera

Ogni ultima domenica del mese, appassionati di auto si incontreranno a Imperia per Incontri sul mare per motori d'epoca, organizzato da Autostory

Gli appassionati delle auto storiche si apprestano a respirare con continuità aria di mare nella riviera ligure di ponente. Dopo il primo appuntamento di ieri, continueranno con cadenza mensile (ogni ultima domenica del mese) gli "Incontri sul mare per motori d'epoca", l'evento organizzato da Autostory - l'associazione che si occupa della divulgazione e della promozione di tutto ciò che riguarda le auto d'epoca - nel quale sono messe in mostra una cinquantina di quattro ruote del passato e alcune supercar da sogno e dove i collezionisti possono incontrarsi per scambiare notizie, cercare pezzi di ricambio, vendere o comprare un mezzo d'epoca, per entrare a far parte del club di proprietari di auto di una volta.

Durante il primo incontro, è stato riservato un angolo agli annunci di vendita di auto di un tempo, fra cui una Lancia B20 coupé, una Mercedes SL del 1958, addirittura una Fiat 501 sport del 1925, una Willys torpedo del 1928, una Fiat 501 torpedo del 1924, una Fiat Campagnola AR59, una Maserati Biturbo del 1983, una Ferrari 355 Spider del 1995 e una ventina di altri modelli.

Gli appuntamenti, che si tengono allo Sporting Spiaggia d'oro in Banchina Medaglie d'Oro a Porto Maurizio, andranno avanti fino all'ultima domenica di ottobre, quando il tempo e le temperature suggeriranno ai possessori di auto storiche di chiudere i loro gioielli in garage.

Se vuoi aggiornamenti su LE AUTO D'EPOCA OGNI FINE MESE IN RIVIERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 26 aprile 2010

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.