Fiat 500C al Diesel store di Milano

Anteprima europea per la Fiat 500C by Diesel: lo stile del noto marchio di abbigliamento “veste” la piccola cabriolet italiana

Fiat 500C al Diesel store di Milano

di Andrea Tomelleri

16 aprile 2010

Anteprima europea per la Fiat 500C by Diesel: lo stile del noto marchio di abbigliamento “veste” la piccola cabriolet italiana

A soli tre giorni di distanza dalla presentazione in Giappone, fa il suo debutto europeo la Fiat 500C by Diesel. L’esclusivo cinquino, frutto della collaborazione con il noto marchio di abbigliamento, è esposta di fronte allo store Diesel in piazza San Babila, nell’ambito delle manifestazioni collegate al Salone del Mobile di Milano.

La Fiat 500C by Diesel a partire da maggio andrà ad affiancare il modello berlina, finora venduto in quasi 6.500 esemplari. Per portarsi a casa questo concentrato di creatività bisognerà staccare un assegno di 18.000 euro, chiavi in mano.

I dettagli esterni esclusivi rendono questa 500 subito riconoscibile: particolari della carrozzeria satinati come le modanature che richiamano le borchie presenti sui jeans di Renzo Rosso, e ancora le pinze dei freni gialle (solo sulla 1.4 da 100 CV), la mostrina posteriore con delle finte prese d’aria e gli specifici cerchi in lega da 16′‘.[!BANNER]

Nell’abitacolo si sprecano i richiami allo stile di Diesel, marchio famoso nel mondo per i particolari lavaggi del tessuto: i rivestimenti sono in tessuto denim scuro con cuciture gialle, il pomello del cambio è decorato con il famoso “mohicano”, la plancia nell’esclusivo colore chrome satinato.

Tutti molto eleganti gli abbinamenti di colore di carrozzeria e capote: fuori dal comune il verde con capote nera, più sportivo il nero con capote nera o rossa e molto raffinato il blu Midnight indigo (vernice micalizzata che richiama i tessuti stone washed) con capote avorio.

La 500C by Diesel sarà offerta in quattro motorizzazioni, tutte Euro5: il 1.2 da 69 CV, il 1.4 16v da 100 CV, il 1.3 Multijet da 75 CV con DPF e il 1.3 Multijet II da 95 CV. Il cambio sarà manuale a 5 o 6 rapporti, in opzione è disponibile per i benzina il cambio sequenziale robotizzato Dualogic a 5 marce.