A Milano, auto e mobili insieme in fiera

In occasione della Fiera del mobile, in programma a Milano dal 14 al 19 aprile, molte case automobilistiche presenteranno i loro modelli

Auto e Mobili al Salone del Mobile di Milano

Altre foto »

Auto e arredamento vanno d'accordo? A vedere le presentazioni a margine della Fiera internazionale del mobile che si terrà a Milano dal 14 al 19 aprile, sembra proprio di sì.

Audi, per esempio, ha deciso di utilizzare gli spazi vicino a Porta Genova per presentare in anteprima nazionale la sua A1 e la A8, la nuova ammiraglia della Casa tedesca.

La Audi A1 sarà esposta in via Savona 56 all'interno dello Spazio Zegna, in concomitanza con l'appuntamento fieristico. Il nuovo modello, che arriverà sul mercato italiano a settembre, sarà proposto al lancio con le versioni 1,4 litri TFSI da 122 CV e 1.6 TDI con 105 CV, personalizzabile in svariati dettagli.

Ideale completamento di una gamma sempre più ricca e articolata, ecco l'Audi A8, la nuova ammiraglia da poche settimane presente sul mercato, che accompagnerà la A1 sotto i riflettori dell'esposizione.

Dieci esemplari della nuova A8, espressione dell'avanguardia tecnologica e stilistica Audi, saranno utilizzate per l'esclusivo servizio di courtesy car del Fuorisalone.

Bmw mosta la sua Serie 5 Gran Turismo esaltando la sua originalità di progetto con la sua linea esclusiva e i suoi interni sobri ed eleganti.

A Piazzetta Crocerossa, angolo Montenapoleone, sarà invece la location scelta da Citroën per DS3 Design Driver, un'installazione con la quale la Casa transalpina presenta al pubblico la nuova auto, lanciata il mese scorso sul mercato italiano. Un'abat-jour alta sei metri copre e illumina un'area dedicata a giornalisti, designer, architetti e vip che potranno utilizzare la nuova DS3 come auto di cortesia per muoversi e raggiungere gli eventi collaterali al Salone del Mobile.

Peugeot, invece, ha annunciato che durante la kermesse milanese presenterà la RCZ, acquistabile da giugno. Sarà visibile sia nei padiglioni della fiera sia in vari altri spazi che faranno da contorno alla manifstazione. L'azienda ha preparato un concorso che darà al pubblico la possibilità di provare la nuova coupé utilizzandola gratuitamente per tre mesi.

Per quel che riguarda Mini, si può ammirare la nuovissima Suv, ovvero la Countryman, disponibile in concessionaria a partire dal 18 settembre. Per esaltare lo spirito country di questa vettura, il 13 aprile sarà ricreato un parco per ospitare visitatori "selezionati".

Se vuoi aggiornamenti su A MILANO, AUTO E MOBILI INSIEME IN FIERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 09 aprile 2010

Vedi anche

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic

Motor Show 2016: tutte le supercar

Motor Show 2016: tutte le supercar

L’edizione 2016 del Motor Show di Bologna ospita sportive e supercar capaci di accontentare i gusti e i desideri più particolari.