Renault e Dacia, le novità 2010 di Parigi

Stagione di Cabriolet per Renault che porta a Versailles tante novità primaverili e, in più, la nuova Dacia Duster

Renault e Dacia, le novità 2010 di Parigi

di Redazione

07 aprile 2010

Stagione di Cabriolet per Renault che porta a Versailles tante novità primaverili e, in più, la nuova Dacia Duster

La primavera francese di Renault e Dacia si preannuncia ricca di stimoli e si punta al ritorno verso un passato elegantemente sportivo. Tra il 9 e l’11 aprile, all’esposizione di Porte de Versaille, tante saranno le novità con il marchio Renault che ripercorre la strada delle Cabrio, delle Coupè e il nuovo concetto di Suv interpretandole in maniera decisamente rinnovata.

Allo stand di Parigi ci saranno la Renault Wind che già aveva fatto bella mostra di sè a Ginevra, e poi tutti i modelli della Renault Megane CC e un irresistibile tocco di charme con la nuova Renault Laguna Coupè Monaco GP. Anche la Dacia non è da meno e fa scendere in campo la Dacia Duster, figlia off-road della casa francese, con uno spirito da vera esploratrice e un prezzo decisamente competitivo con 11.900 euro per la versione 4×2 e 13.900 euro per la versione 4×4 (sono già aperte le ordinazioni).

La Renault Wind, coupè due posti secchi, si mostra vezzosa e accattivante con il nuovo dispositivo di movimentazione del tetto che si può aprire in appena 12 secondi lasciando comunque molto spazio e abitabilità anche a tetto chiuso. Le ordinazioni per questa coupè, il cui prezzo parte da 17.500 euro, apriranno il prossimo maggio.[!BANNER]

Novità anche per la nuova Renault Megane Coupé Cabriolet in grado di combinare in maniera perfetta l’eleganza di una coupé con la spensieratezza di una cabrio. Prezzi della Renault Megane Coupé Cabrriolet a partire da 24.900 euro, le ordinazioni sono già aperte.

Infine, un tocco di elegante sportività con l’edizione limitata della Renault Laguna Coupè Monaco GP, vestita con una elegantissima vernice bicolor declinata sui colori del bianco perlescente e del nero perlescente, e lussureggiante anche all’interno, con interni in pelle e tecnologia di classe: navigatore Carminat TomTom, sistema audio Bose, luci allo xenon e, soprattutto, lo chassis 4Control, in grado di garantire una piacevolezza di guida senza precedenti con una tenuta di strada impeccabile. Per la messa in vendita di questa nuova francese però, bisognerà attendere fino a giugno. Nel frattempo, la si può già ordinare.