A New York, la Mercedes E350 4Matic Wagon

Declinata nella sola versione V6 da 268 CV e trazione integrale 4Matic, si è già fatta apprezzare per l'ampio bagagliaio

Mercedes E350 4Matic Wagon

Altre foto »

Fra le novità europee esposte al Salone di New York, Mercedes presenta la Classe E Station Wagon, che per gli Stati Uniti sarà declinata nella versione E350 4Matic, già presente da qualche mese sui nostri mercati.

La vettura, che non presenta alcuna differenza rispetto alla E350 "europea", ha già raccolto pareri positivi da parte dei visitatori della rassegna. Fra le caratteristiche più convincenti, l'ampio vano bagagli che, di base, sfiora i 700 litri di capienza, ma che a sedili posteriori abbattuti aumenta fino a 1950 litri.

L'unica versione attualmente disponibile è la E350 4Matic, equipaggiata con il V6 da 3,5 litri e 268 CV con, abbinata, la trasmissione integrale 4Matic, che "lavora" basandosi sulle informazioni provenienti dal dispositivo ESP e dall'Adaptive Brake System (ABS e ASR) e trasferisce all'istante la coppia motrice sulle ruote con maggiore grip.

La E350 Wagon debutterà sul mercato USA all'inizio della prossima estate.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 02 aprile 2010

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar