Debutta a New York la Hyundai Sonata 2.0T

Debutta a New York l'ammiraglia coreana dotata del motore benzina ad iniezione diretta GDI con turbocompressore Twin-Scroll da 274 CV

Hyundai Sonata 2.0T

Altre foto »

Promette molto bene la nuova Hyundai Sonata 2.0T che la casa coreana ha recentemente presentato al Salone di New York. Novità interessante, per questa imponente berlina lunga 4.82 metri, larga 1.83 metri e alta 1.47 metri, è soprattutto la tecnologia legata al motore, dotato di un impianto di sovralimentazione composto da un turbocompressore con tecnologia Twin-Scroll in grado di incrementare l'efficienza di funzionamento e di rendere più pronta la risposta anche ai regimi medi e bassi, garantendo al contempo minori temperature all'interno della cameradi combustione e un rapporto sempre ottimale per la miscela aria-benzina in ingresso.

A ciò si aggiunge l'iniezione diretta GDI che consente al motore 2 litri di erogare 274 CV a 6000 giri al minuto, con una coppia di 269 Nm che si mantiene costante da 1800 a 4500 giri.

Il cambio è il semi-automatico a sei rapporti Shiftronic, mentre completa il quadro la scocca alleggerita e irrigidita sia in torsione (+ 25% rispetto al passato) che in flessione (+19%), capace di assicurare un ottimo rapporto peso/potenza che dovrebbe garantire prestazioni di ottimo livello.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 aprile 2010

Altro su Hyundai

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore
Motorsport

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Hyundai i30 MY 2017: pronta al debutto
Anteprime

Hyundai i30 MY 2017: pronta al debutto

Imminente il lancio commerciale della rinnovata compatta di segmento C coreana: tre allestimenti e quattro motorizzazioni, tre benzina e un diesel.

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada

Comfort ai massimi livelli e dotazione completa sono i punti di forza del suv coreano. Scopriamo insieme come va su strada e in fuoristrada!