"Battuta" per Haiti la prima Ferrari 458 yankee

Il Cavallino raccoglie 460.000 dollari a Los Angeles. All'asta anche una tuta di Fernando Alonso e due biglietti per il Gp del Canada

Ferrari 458 Italia

Altre foto »

La prima 458 Italia per il mercato americano contribuirà ad aiutare i terremotati di Haiti. Nell'esclusiva cornice di Holmby Hill, a Los Angeles, venerdì 19 marzo Ferrari ha organizzato una significativa asta di beneficenza. All'evento hanno preso parte 500 invitati, in buona parte provenienti dal mondo dello spettacolo, accolti dal vice-presidente del Cavallino Piero Ferrari e da Amedeo Felisa, amministratore delegato. Oltre a catturare gli obiettivi, il prestigioso parterre ha prodotto un risultato tangibile: l'esemplare di colore giallo della berlinetta è stato battuto per una cifra di 390.000 dollari.

Il ricavato verrà devoluto alla Clinton Foundation e al Catholic Medical Mission Board, enti impegnati in operazioni di aiuto concreto alle popolazioni dell'isola caraibica, sconvolta da terribili scosse telluriche lo scorso 12 gennaio. Nel corso della serata i presenti si sono giocati a suon di rialzi una tuta di Fernando Alonso, e due biglietti che porteranno due appassionati nei box del team di F1 per il prossimo Gran Premio di Montreal che si disputerà a giugno. In questo modo i ricavi della serata sono saliti a 460.000 dollari.

Davvero una lodevole iniziativa. Che  possa rivelarsi un buon viatico anche per l'affermazione Oltreoceano del nuovo modello "made in Maranello"? E' presto per sbilanciarsi, crisi o non crisi bisogna però precisare che la scena yankee rappresenta una roccaforte dorata per le vendite del marchio emiliano.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 458 ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva
Anteprime

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva

La Ferrari 458 MM Speciale è un esemplare unico realizzato dalla Casa di Maranello per un anonimo e facoltoso cliente britannico.

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta
Curiosità

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta ad un’asta di beneficenza per la cifra record di un milione di euro.