Salone di Ginevra 2015: tutto pronto per l’apertura

Il Salone di Ginevra 2015 si prepara ad accogliere come ogni anno il meglio della produzione automobilistica.

Salone di Ginevra 2015: tutto pronto per l'apertura

di Giuseppe Cutrone

20 febbraio 2015

Il Salone di Ginevra 2015 si prepara ad accogliere come ogni anno il meglio della produzione automobilistica.

Il Salone di Ginevra 2015 è sempre più vicino al via e si prepara ad offrire ai visitatori tutto il meglio che la produzione automobilistica mondiale è in grado di mettere a disposizione oggi. L’evento prenderà il via il 3 marzo e potrà contare su cifre davvero molto interessanti. 

Complessivamente, infatti, il Salone di Ginevra 2015 occuperà una superficie espositiva di 80.000 metri quadri del Palexpo della città svizzera e accoglierà 220 espositori di 30 nazioni diverse per un totale di 700 marchi rappresentati.  

Tra quanti prenderanno parte al salone ci sono ovviamente tutti i più importanti nomi del settore, che metteranno in mostra utilitarie e supercar, passando per SUV e multispazio con una presenza sempre forte delle concept car, vetture più o meno affascinanti che in alcuni casi sono un vero e proprio sguardo sul futuro dell’automobile. 

Come tradizione da qualche anno a questa parte, anche in questa edizione il Salone di Ginevra sarà l’appuntamento perfetto per rivelare la vincitrice del premio “Car of the Year 2015“. Il modello che succederà alla Peugeot 308 vincitrice della passata edizione sarà annunciato il prossimo 2 marzo, ovvero nelle ore immediatamente precedenti la partenza dell’evento. 

Il Salone di Ginevra 2015 sarà aperto dalle 10 alle 20 nei giorni feriali, mentre il sabato e la domenica gli orari utili per visitare le aree espositive andranno dalle 9 alle 19. I biglietti, dal costo di 16 franchi per gli adulti e di 9 franchi per ragazzi (fino a 16 anni) e pensionati, potranno essere acquistati sia presso le strutture del Palexpo, sia direttamente sul sito ufficiale.

No votes yet.
Please wait...