Tuning in Fiera: ecco il My Special Car 2010

Una "tre giorni" a tutto motore animerà il complesso di Rimini Fiera dal 26 al 28 Marzo. In programma anche gare per automodelli

My Special Car Show 2010

Altre foto »

Tuning in festa nella terra del mutòr. Elaborazioni meccaniche, estetiche, impianti audio da migliaia di Watt: sono gli ingredienti-base del My Special Car Show 2010, kermesse dedicata all'universo del tuning che si svolgerà a Rimini dal 26 al 28 Marzo.

L'evento, in programma come nelle passate edizioni a Rimini Fiera, vedrà la presenza complementare di esibizioni di drifting e gare di car audio che si terranno nelle aree esterne del quartiere fieristico e un raduno per automodelli in scala 1:10.

Il tutto farà da contorno all'appuntamento clou, l'esposizione dei tuner provenienti da tutta Italia e dall'estero che saranno presenti negli stand. Da segnalare, fra gli eventi che catalizzeranno l'attenzione dei visitatori, la presenza di un'area educational che si ripete dopo il positivo debutto dell'anno scorso.

Protagonisti saranno due istituti scolastici (il Leon Battista Alberti di Rimini e l'Istituto Provolo di Verona) che avranno il compito di mettere in pratica ciò che imparano sui banchi di scuola. Gli studenti, all'inizio dell'anno scolastico, hanno avuto il compito di "preparare" un'auto a livello di meccanica, estetica, interni e impianto audio. I risultati di questa particolare, e piacevole, esercitazione saranno sotto gli occhi di tutti i visitatori.

Lo spazio dedicato al modellismo si concretizza nel My Special Club 1/10, raduno di auto in miniatura e radiocomandate già presente nelle passate edizioni della rassegna riminese. I modellini si sfideranno in una serie di gare all'interno di una pista realizzata ad hoc. Nella stessa occasione ci sarà spazio anche per le esibizioni più spettacolari delle "mini bombe" in scala 1:10 kittate a immagine e somiglianza delle elaborate vetture "vere", gestite dal Drift Team Italia, chiamate ad animare esibizioni di "sbandate" radiocontrollate.

Se vuoi aggiornamenti su TUNING IN FIERA: ECCO IL MY SPECIAL CAR 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 marzo 2010

Vedi anche

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.

InternetMotorShow: l’automotive incontra l’e-commerce

Automotive: verso l'e-commerce

Esperti dell’automotive e di Internet si sono confrontati sulle strategie che nel prossimo futuro caratterizzeranno l’e-commerce automotive.