MX-5, Mazda5 e 6 e nuovi motori per Mazda

Il Salone di Ginevra è per Mazda il palcoscenico dove mostrare ben tre modelli nuovi o rinnovati e la prossima generazione di motori SKY Concept

Mazda al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Tante le novità Mazda all'80° Salone Internazionale di Ginevra: all'edizione anniversario della MX-5 si aggiungono la nuova Mazda5, monovolume per la famiglia, e il restyling della Mazda6. La casa giapponese presenta in anteprima anche la nuova generazione di propulsori che saranno montati sui modelli Mazda dal 2011.

Mazda MX-5 20th Anniversary

Nello stand Mazda la maggior parte degli sguardi sarà sicuramente per la MX-5 20th Anniversary, versione speciale che celebra i due decenni della fortunata roadster. Con una produzione limitata a soli 2.000 esemplari, di cui 200 per l'Italia, la 20th Anniversary è una versione - destinata esclusivamente all'Europa - che vuole riportare gli appassionati del marchio alle origini del divertimento "open air".

Basata sulla 1.8L soft top, si riconosce per lo stile esclusivo e ricercato: il battitacco cromato riporta il numero di serie e numerose sono le cromature che arricchiscono la carrozzeria, come il contorno della griglia anteriore, le cornici dei proiettori fendinebbia e le maniglie. Specifici i cerchi in lega da 17 pollici e i loghi del 20° anniversario presenti nell'abitacolo.

La MX-5 20th Anniversary può essere ordinata esclusivamente nei due colori che richiamano la MX-5 delle origini: il Rosso True Red e il Bianco Crystal White Pearl.

Nuova Mazda5

Sarà presentata in anteprima mondiale la nuova Mazda5, monovolume studiata per la famiglia in grado di ospitare fino a sette passeggeri. Tutto nuovo il design della vettura ma la qualità migliore della Mazda5 resta lo spazio a volontà nell'abitacolo e l'elevata flessibilità degli interni, grazie alla modulabilità e alle porte posteriori scorrevoli.

La Mazda 5 monta un nuovo motore di 2.0 litri DISI dotato di i-stop, che permette di ridurre del 15% le emissioni di CO2 rispetto al propulsore che sostituisce.

Mazda 6 Restyling

Anteprima mondiale anche per la Mazda6 Facelift che si mostra in una nuova veste e con contenuti aggiornati. Il restyling dona alla berlina della gamma Mazda il nuovo family feeling della casa giapponense, con un disegno modificato dei fari anteriori e posteriori e la volontà di affermarsi come modello premium.

Rinnovata la gamma motori che comprende tre unità diesel derivate dal 2,2 litri turbo diesel e un nuovo propulsore a benzina 2.0 litri DISI che punta a ridurre i consumi e le emissioni.

Nuova generazione di motori SKY Concept

Mazda mostrerà a Ginevra, in anteprima per l'Europa, anche la prossima generazione di motori, denominata SKY Concept: questi propulsori sono destinati ad essere montati sui modelli della gamma a partire dall'anno prossimo. Sono comunque già sviluppati, e a Ginevra saranno visibili il benzina SKY-G e il diesel SKY-D. Presente anche il nuovo sistema di trasmissione automatica Mazda SKY-Drive.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MX-5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 02 marzo 2010

Altro su Mazda MX-5

Mazda MX-5 RF Limited Edition: in vendita online a 36.500 euro
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF Limited Edition: in vendita online a 36.500 euro

La nuova versione targa Mazda MX-5 RF Limited Edition arriva sul mercato portando con sé una particolare vena artistica.

Mazda MX-5: due edizioni speciali al SEMA 2016
Tuning

Mazda MX-5: due edizioni speciali al SEMA 2016

Speedster Evolution e Kuro Concept: una derivata dalla Speedster 2015, l'altra allestita sulla nuova RF. Sono le proposte Mazda per Las Vegas.

Mazda: iniziata la produzione della MX-5 RF
Mercato

Mazda: iniziata la produzione della MX-5 RF

Il primo esemplare è stato realizzato nell’impianto di Ujina