Toyota, solo ibride o elettriche entro il 2020

Entro la fine del decennio, il listino Toyota comprenderà solo auto ibride o elettriche. Ecco le novità che la casa nipponica presenterà a Ginevra

Le novità Toyota al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Entro il 2020 tutta la gamma di auto nel listino Toyota potrebbe essere ibrida o elettrica. A dichiararlo è la Casa che attualmente è leader mondiale nel campo della doppia alimentazione e leader mondiale assoluta di vendite.

E il Salone di Ginevra è il palcoscenico di quello che l'azienda ha in progetto per il futuro, vicino e lontano. La prima a essere svelata è stata la Auris HSD, la versione ibrida della compatta del segmento C, commercializzata in Europa probabilmente a fine anno.

E' un veicolo molto risparmioso visto che impiegherà la soluzione "Toyota Optimal Drive" che riduce i consumi e le emissioni quando si marcia a benzina e che ha permesso alla Yaris di classificarsi al primo posto tra le auto con la media di emissioni più bassa in Europa.

Alla fiera, Toyota ha presentato anche la Prius Plug-in, sempre ibrida ma ancora più facile da fruire di questa che è diventata l'auto più venduta nel paese del Sol Levante. Dall'ibrido all'elettrico: ecco le concept car FT-EV e FCHV-adv, oltre che la FT-86 Sports con motore anteriore e trazione posteriore.

La Suv Rav4 è presentata in versione rinnovata Model Year 2010, con un frontale di nuovo design, interni più raffinati e nuove soluzioni dal punto di vista meccanico. Sono stati presentati anche i modelli iQ Collection, un ventaglio di personalizzazioni per la piccola city car di 3 metri di lunghezza.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 02 marzo 2010

Altro su Toyota

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione
Anteprime

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.